Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Robertson, i cinesi non sono scemi, e nemmeno il cinepanettonaro: hanno intuito subito che il Sasòl quest’anno non scherza e che può inserirsi nella lotta per un posto Champions.
Gangsters.
Lex crede di darcela a bere, ma in realtà vive in una tenda al Bar Giggia :-))
Sassuolo 0-3 perché manca una email certificata.
Molto più grave di un passaporto falso per un anno.senza conseguenze per la societa’?
,pagliuzze punite, mentre con le travi non fanno una piega.
Pagliacci, peggio, delinquenti.
Scritto da Leoncini 45 il 30 agosto 2016 alle ore 12:57
ah, Leo, i tempi sono cambiati…il problema era sempre Lucianone che telefonava (lui solo!) agli arbitri….anzi no, ai designatori…anzi no, alla FIGC……e comunque adesso che Lucianone è stato radiato, le regole si rispettano!!!!!
Scritto da juve77 il 30 agosto 2016 alle ore 12:55
dici? io sono molto fiducioso nella crescita di questo gruppo e spero che A.Sandro, Pjanic, Dybala e Pjaca ci delizieranno molto a lungo.
@Fabrizio : sono concentrato sul mercato. Non posso pensare a tutto (tra cui pianificare la tua degenza tra gli amish).
Mi vien da ridere leggendo le decisioni del giudice sportivo su Sassuolo Pescara…Ripenso a Recoba…che ci posso fare?
Giancarlo, la tua formazione vale la lotta per la champions, non lo scudetto vinto matematicamente a 3-4 giornate dalla fine. Considera pure che la spalmatura dell’affare higuain ed altri onerosi acquisti a rate e l’aumento del monte ingaggi, comporteranno minori margini di spesa in futuro (se i ricavi non aumentano ancora in modo considerevoli)
Fulvio, tolti tuttosport e la gazzetta non ci sono altri giornali sportivi online. Dove le prendo le infromazioni?…..da Mike70?…..
Infatti Fulvio.
Molto, ma molto meglio, Tuttosport !!
:-))))))))