Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Witsel è uno tipo Khedira, con due anni in meno, più sano, ma inferiore.
Io non lo prenderei comunque , ma eventualmente un altr’anno si svincola
Noi avevamo bisogno di due giocatori completamente differenti.
Un equiliibratore,tattico, distributore di gioco, possibilmente fisico , di ruolo davanti la difesa
E una mezz’ala dinamica , con garra, esperienza e carisma, e che portasse qualche gol alla fine dell’anno
Lo scorso anno paperino negli ultimi due giorni ha speso 13 per hernanes 27 per alexsandro con il contratto che scadeva praticamente il giorno dopo visto che a gennaio lo pigliavo a zero e dulciis in fundus….lemina.
Fasten seat belts please.
Lo scrivo prima dopo e’facile.
Non avrei mai preso dani alves che mi piaceva poco quand’era al top figuriamoci adesso.mai mi priverei di licht se non per qualcuno altrettanto bravo e piu’giovane di lui(lo scrissi quando cera ancora conte).MAI avrei confermato evra ma avrei scelto un buon mestierante 6/7 anni piu’giovane del hombre de monaco da affiancare ad alexsandro.
Se arriva cuadrado e parte licht significa rinunciare alla difesa a 4 a meno di non adattare uleriormente gente fuori ruolo.
Intanto finalmente i mulita hanno un portiere.
Hanno anche un attacante, ed un allenatore. Quest’anno faranno un buon campionato, penso.
Sembra che la Juve abbia preso un ragazzino di 18 anni, svedese, difensore centrale, Mattias Andersson. Non so cosa sia peggio per lui : se essere allenato da Grosso, o attendere la crescita sotto Allegri.
E Preziosi dove cacchio li prende 3,5 netti l’anno da dare a Hernanes?……vendendo il dolceforno o il crystal ball sottocosto?
Juve77: se vuoi posso anticiparti io un dettaglio su chi pagherà , diciamo, i 2/3 dello stipendio…
Scritto da Fabrizio il 30 agosto 2016 alle ore 13:39
Indovino: era previsto nel passaggio di llorente al siviglia che se hernanes avesse cambiato squadra, il siviglia avrebbe pagato i due terzi dell’ingaggio alla futura squadra. Mi confermi che è così?
Scritto da juve77 il 30 agosto 2016 alle ore 13:41
Si’, questo era l’accordo. Tuttavia 2 minuti fa é spuntato un intoppo proprio quando il trasferimento sembrava “a un passo” (cit.). Una clausola scritta con inchiostro simpatico stabiliva che, se Llorente avesse cambiato anche lui squadra e il Siviglia fosse riuscito a cederlo per una cifra diversa da quella di Marotta (cioé zero), quest’ultimo avrebbe pagato i famosi 2/3 dello stipendio di Hernanes ed anche i 4/5 dello stipendio di Llorente.
al momento c’è uno slot libero di over 21 non cpt. ci sono tre candidati ad entrare: cuadrado, matuidi (?), wietzel e due candidati ad uscite: il profeta e licth. Parliamo di giocatori dal costo del cartellino e dall’ingaggio ragguardevole. E ci sono solo 34 ore per chiudere..
@Alex : dalla tua descrizione sembra Pereyra……….(forse un po’ meglio)
#speriamodino!!!!!
Juve77: se vuoi posso anticiparti io un dettaglio su chi pagherà , diciamo, i 2/3 dello stipendio…
Scritto da Fabrizio il 30 agosto 2016 alle ore 13:39
Indovino: era previsto nel passaggio di llorente al siviglia che se hernanes avesse cambiato squadra, il siviglia avrebbe pagato i due terzi dell’ingaggio alla futura squadra. Mi confermi che è così?