Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
@Fabrizio : Kanté è andato al Chelsea. Non so quanto prenda d’ingaggio però…….
@ Lex.
Stai scherzando? Le chiami informazioni quelle?
Te ne anticipo una che circola nei peggiori bar di Torino (Es. Mic Mac)
Appena la Juve vince una Champions, gli Agnelli vendono.
Non so che augurarmi, per il momento sono tranquillo.
Ciao.
Fulvio.
Si’ ma l’anno scorso avrà messo insieme 15 presenze in Premier…
Fabrizio, se la situazione era questa, era almeno da provare con Kante’ (magari ci hanno anche provato)
@ Mike 70.
Detto da un mulita, la cosa non stupisce.
Ti faccio un piccolo elenco di direttori di Tuttosport:
Renato Casalbore, pace all’anima sua.
Gian Paolo Ormezzano, mulita e testa di cazzo.
Pier Cesare Baretti, stavo per fare una battutaccia, ma mi astengo.
Gianni Mina’, siamo coetanei, lo conosco fin da bambino, poveretto (lui).
Totò Ghirelli, Gianni Brera lo definiva parte-nopeo e parte-juventino (sic).
Un solo juventino: Carlo Bergoglio, detto Carlin, quello era un giornalista.
Ti faccio grazia dei vari Padovan, De Paola, Jacobelli.
Una sola conclusione:
JUVENTNI!!! Non comprate Tuttosport.
Amen.
Alex,
Questo “cuadrado e parte licht significa rinunciare alla difesa a 4 a meno di non adattare uleriormente gente fuori ruolo” lo condivido e mi,preoccupa.
Perché a quel punto il 2 puro lo può fare per qualche partita alves, oppure adattati benatia e b arzaglione.
L’ARSENAL LIBERA WILSHERE IN PRESTITO
questo qualche anno fa era un talento
Luca: e dire che c’era Kanté che si liberava con clausola (parola magica quest’anno!) a 25 milioni. Certo bisognava lavorare di anticipo e di stipendio per fronteggiare il PSG… ma Marotta appena sente odore di big europea, sparisce (salvo fare figuracce davanti ai media).
@Alex : se arriva Cuadrado potrebbe sempre fare il 4-3-3 col colombiano esterno d’attacco. Oppure riadattarlo sulla linea dei difensori ma……..mah!!!!
Oppure 4-4-2.
Allegri 5 cucuzze per cosa le prende?…….per amminchiarsi sul trequartista?
Evra al massimo un anno, e Alves biennale. In my opinion. Bisognerebbe fare un combo : fiato di Licht. e piedi di Alves. Comunque la sostanza è che 3 su 4 esterni sono over 30.
Scritto da Alex drastico il 30 agosto 2016 alle ore 14:03
Parole sante