Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Ho fatto solo una considerazione….per me la coppia sulla fascia destra dell’anno scorso andava bene…e dovendo scegliere tra Dany Alves e Cuadrado avrei scelto il secondo, sicuramente…Se non sei d’accordo non muore nessuno…e non c’è bisogno di offendere….non mi risulta che sono facile ad offendere…basta solo evitare ed ognuno per i fatti suoi…Io tifo Juve non nick!!!!
Ho espresso una mia opinione….non ti interessa…bene non leggere! Ma perché hai sempre da ridire? Devo forse dare conto a te se scrivo “cazzate” qua? ma chi sei?
ahahahah, la campagna acquisti non la facciamo noi…ma allora che cazzo viene qui a scrivere quello là ?
Poi..come se il mediocre commentatore panormita non avesse mai espresso dubbi.
Qualcuno gli ha mai risposto qualcosa quando sembrava che Raiola potesse portare Matuidi e lui si agitava come una isterica nel dire no, perchè era di Raiola?
Ma come? In quel caso le squadre le facciamo noi perchè lo dice IL mediocre?
Archimede, qui si scrive cosa si pensa della Juve, di calcio e di calciatori.
Ad ognuno il suo mestiere.
Ma senti qua. sembra quell’altro scemo barese secondo cui Marotta ed Allegri non si potevano commentare perchè sono loro i dg e gli allenatori.
Ed i calciatori allora? Archimede Pitagorico!
Lo stesso Mustafi che ad inizio luglio era ad un passo (cit) dalla Juve?
Solo che Marotta aveva offerto 10 milioni, 2 Tipo 5 porte ed una 500L usata, ma tenuta bene !!
Sono tra quelli che non vorrebbero Lick ai prescritti…perché deve rovinarsi la reputazione?
Scritto da Leoncini 45 il 30 agosto 2016 alle ore 15:48
Sarebbe ancora come avere una vecchia auto in buone condizioni che ha dato tante soddisfazioni e per mancanza di arguzia commerciale (di PP) metterla su una bisarca per mandarla in siberia o nei carpazi, dove termina i suoi servigi contrabbandado stricnina, anfetamine, passaporti falsi, beveroni improbabili.
#salvatelagloriosalittorinadelberninadall’ignominia
Oggi giornatona di compleanni celebri
Pavel Nedved
Paulo Sousa
Vladimir Jugovic
Simone Pepe
Auguri a tutti.
Sicuramente leggono tutti in clinica ;-))))
No mike, una ricerca dello University College London Hospitals ha scoperto che Beppe Marotta ed Arsene Wenger hanno lo stesso identico dna.
Da lì la tendenza a lasciare le cose fino alla fine (del mercato), che poi per la Juventus è anche il motto della sociètà e della squadra, e la sottile tendenza a panicare prima della chiusura della finestra di mercato.
Il vecchio Arsene lo ha fatto in passato, e sembra che anche quest’anno possano arrivare Mustafi dal Valencia (che non è male) per 40 milioni euro (si avete capito bene) e Lucas Perez dal Depor per l’attacco.
Il tutto l’ultimo giorno. Auguri di aver trovato due nuovi Cannavaro ed Ibra…
No no Bilbao.
La carriera di Pogba la telecomanderà sempre e solo Minone nostro
Non scherziamo
Ringraziamo la Uefa per le norme (in questo caso), a noi favorevoli.
La campagna acquisti non la facciamo noi….sulla fascia destra l’anno scorso si alternavano Lick e Cuadrado…se la sono cavata abbastanza bene…non so che apporto potrà dare, in meglio, Dany Alves vedremo…se poi Marotta si è voluto passare il capriccio di un ulteriore parametro zero…lui può e noi possiamo anche non capire (almeno io di sicuro!)
#cipensailpizzaiolo