Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
La squadra piu ‘ forte d’Europa che ha bisogno di Brozovic. Senza vergogna.
ah ah ah vendetta juve .niente Lichsteiner dopo l o sgarbo Borzovic. ma andate a farvi fottere. l o sgarbo Brozovic !!.. sempre attaccati al cul o dell’inter per spillargli giocatori .merde.
Ma perche’ Deschamps deve impicciarsi diquello che fa o no nfa matuidi ? non solo ,esternare quello che pensa. qual’e’ la molla ?
Il ritardo con il quale stanno cercando di chiudere per Witsel è sospetto. Pare che il pizzaiolo stia partendo per Nizza per piazzare in costa azzurra Balotelli…poi dirotta su Parigi? I francesi hanno provato a bleffare con il prolungamento per farci alzare il prezzo, hanno rischiato e gli è andata male (il prolungamento promesso a Matuidi è una bufala, dato che guadagna già circa 5 mln/anno) Rischiano di restare con il cerino in mano, ed un giocatore scontento in panca. Quindi, ad oggi, o le condizioni della Juve o nulla. A meno che si presenti il solito Florentino con un’arena piena di euro…
Matuidi come calciatore non lo discto
Ma chissenefrega di Raiola, Mendes o chiunque altro.
Non vorresti Matuidi perchè è un uomo del pizzaiolo?
Il mercato non lo facciamo noi, ok? Quindi perchè scriverlo?
Lex, non é che l’hai letto sulla Gazzetta? Occhio perché se no Fulvio…
Le ultime news danno Cuadrado in prestito oneroso con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obittivi, e Witsel.
Buonasera leggendo i vari interventi, sembra di capire che tutti (più o meno ) siamo d’accordo sul ritorno di Cuadrado, meno dell’arrivo di Witsel. Ad oggi (ammesso che vada in porto), quella del belga è l’unica possibilità che si ha di prendere un centrocampista, di esperienza, di buona qualità e quantità anche se non un top player. Purtroppo la cessione dilungata di Pogba ha indotto la coppia Maro-Paratici ad indugiare troppo sulla scelta e l’acquisizione del (o dei centrocampisti) da inserire nella tela bianconera.
Personalmente, e da maggio-giugno, avrei cercato di pianificare l’arrivo di due centrocampisti che avrebbero, di fatto, reso perfetto (dopo l’arrivo di Pijanic) il nostro mezzocamnpo: Mascherano e Payet. Il primo metronomo perfetto davanti alla difesa, il secondo un altro Vidal, senza ultreriori , inutili commenti. Con Mascherano sappiamo come è andata. Avrei puntato Borja Valero, giocatore abbastanza simile, alla faccia dell’odio viola e dei Della Valle. Se ti presentavi con i borzoni pieni di fiorini avrebbero ceduto, considerando che lo spagnolo non è giovanissimo.
Non ho mai negato che raiola non mi è simpatico…anzi…per me, e non lo dico solo io, i procuratori stanno distruggendo il calcio…