Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Scritto da Dinozoff il 30 agosto 2016 alle ore 18:03
Beh a dire il vero il PSG non ha bisogno di centrocampisti, noi invece sì, quindi chi resta col cerino in mano, nel caso, siamo noi…
Signor 3…io non capisco tanto livore e tanto astio. Perché non lo riversa sul suo ex presidente “dentigialliammuffiti”? Perché prendersela con una società che vi ha restituito gli scudetti scippati(ci) con gli interessi e stravinti sul campo, invece con chi continua ad alternarsi al comando della società senza un progetto di squadra e di gioco? Perché non conta tutti i giocatori comprati e rivenduti nell’ultimo quinquennio? Tutti i proclami di inizio campionato svaniti già alla quinta giornata li ricorda? Tutti i soldi degli indo-cinesi se vengono spesi male da gente incompetente, che colpa ne hanno gli altri? Suvvia, dia dimostrazione di intelligenza….vada ad incazzarsi con il i suoi presidenti ed allenatori. Ed ex….
Quando gli tapperanno la bocca sara’ sempre troppo tardi .ma si sa ,i media italiani sono come le puttane ,sono disposti a qualcunque cosa per un minimo di visibilita ,anche a dare fiato a un Delinquente della peggior specie. Il direttore .ah ah ah .puah .
Il Delinquente no n e’ che telefonava agli arbitri ,era il loro capo!. punto.
Signor 3….mi permetta…..non è la Juve che ha dato la caccia a Brozovic…ma è l’Inter che caccia Brozovic. Noi, dirompentemente vincenti, apriamo le porte a tutti i pentiti, specie quando varcano la porta della gloria, delle vittorie e degli scudetti…sempre vinti sul campo. Mi creda, Lichsteiner preferisce la panca allo stadium la domenica ed il mercoledì in “Champions League”, piuttosto che essere titolare e perdere a chievoverona ed impattare con un Palermo destinato alla “B”.
Ma perche’ quel pezzo di merda di Capello ,degno compare di quel delinquente bastardo di Moggi ,continua ogni tanto ad aleggiare intorno alla mia squadra. ma non potrebbe andare in pensione definitivamente quel vecchio ,oppure ,meglio ,non potrebbero andarsene tutte e due definitvamente ?
Il ratto pedofilo ha messo il grugno fuori dal tombino ed è stato preso a bastonate da dei cittadini esemplari.
Amo questa città !
Dov’è nino raschieri!??!?…..non ci può abbandonare per le ultime 24 ore di mercato!
Dai nino, un pensiero positivo su Marotta!
:-)))))))
Scritto da Lex Luthor il 30 agosto 2016 alle ore 15:26
vedo di accontentarti come segue:
s’era partiti con Mascherano
s’era finiti con Matuidi
in conclusione cerino in mano
e si pensava finita lì
ma d’improvviso il furbo Marotta
con balzo d’ali che manco gli uccelli
ha finalmente piazzato la botta
e ci regala belli capelli
poi sullo slancio cosa combina
pensa alla torta e dice mo vado
e mi procuro la ciliegina
che porta il nome di Juan Cuadrado
scusa Peppino se con calore
con sentimento e pure spesso
messi un pochino di malumore
t’abbiam spedito di corsa al cesso
Lichtsteiner non vuole venire a morire ammazzato!
Pezzenti!
Forse prende la cagnotta dalla Juve. Imbecille è un calciatore della sua nazionale e magari avrebbe piacere di vederlo giocare e magari nella Juve giocherebbe di più. Pezzo di imbecille se ti impegni potresti farcela anche tu a capirlo.
Scusa dimenticavo che sei un idiota in generale e in più tifi inter e quindi non attieni al genere umano. Persino le scimmie ti schifano da quanto sei idiota.