Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Darmian lascia il MU e torna in Italia perche’ Ventura ritiene che il ragazzo si trovi meglio in Italia.
Certo che se fosse confermato gli starebbe proprio bene a quei palloni gonfiati che leccano il culo a quelle merde di Torino per avere prebende.
Non risulta che alcun selezionatore dell’ Argentina, abbia mai neppure visionato un solo vhs di Icardi.
Manco sanno chi è !!!
L’Inter, ha ufficialmente chiesto che gli vengano assegnati i 3 punti dati a tavolino al Pescara.
Il tavolino è un suo brevetto !!!
Chiaro. Era un assist per una risposta scontatissima per merde come voi .
beh ,anche l’allenatore dell’Argentina avrebbe potuto dire la sua su Icardi quest’estate .sarebbe stato meglio alla fc juventus o al ss napoli ? eh. e’ giusto che i ct si preoccupino delle condizioni di lavoro dei propri giocatori.
Il Sassuolo potrebbe rivolgersi allo staff di Recoba, per loro questa è una barzelletta
Adesso il Sassuolo si fara’ aiutare dal corposo gruppo forense della fc juventus per redigere il ricorso ?
Povero Marrone, cosa vi ha fatto di male? Perché gli augurate una fine tanto triste?
L’Arsenal ha pagato Mustafi 37 milioni… Cifra che mi ricorda qualcosa…