Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
A poco più , si prendeva Diawara e Tielemans, ed in due non arrivavi nemmeno all”ingaggio del belga , che dire…speriamo che abbiano ragione loro .
La famiglia di Franco Baresi allo stadio.
https://twitter.com/FootballVines/status/770732020523732992
Ed il nostro Fuggitivo che si fa comprare Marcos Alonso dalla Finocchiona per 27 milioni euro?
Per il De Ceglie spagnolo…
Tariffa Fernando Llorente?
Ingaggio 4,5 milioni
Esticaxxi ?
Ma come mai in queste ore la Juve si agita così tanto per un centrocampista?
Non siamo già fortissimi così…con Mandragora, la fava, cribbio!
I vacui leccaculo (normalmente tesserati PDue) cambieranno come sempre opinione uniformandosi a quelle della società (piuttosto che Renzi, Marchionne, Farinetti o Riina).
E’ infatti notizia di stasera che Witsel sarebbe in volo per Torino per visite mediche cui sottoporsi domani.
Anche Cuadrado viene annunciato vicinissimo.
Mah, si vede che i dirigenti leggono ed ascoltano più i critici (ed io non mi annovero sovente tra loro), piuttosto che i finti adulatori.
Witsel quando sarà pronto ?
Pare che sia fatta per Witsel. Assodato che non é un fuoriclasse e preso nota del fatto che é il piano E o F dopo i vari Mascherano, Andrè Gomes, Matic, Matuidi ecc., io penso che sia buono e che farà ricredere molti. Di sicuro siamo lontani dal bidone che é stato Hernanes.
Certamente lo si poteva prendere a zero fra un anno, ingaggiandone un altro ora per una cifra simile o un po’ più alta. Invece i nostri prodi si sono accorti a ferragosto che mancava la ciliegina (cit.) e poi hanno ballato il valzer su vari profili non esattamente simili, il che dimostra che le idee non erano chiarissime e che purtroppo c’é ancora un bel po’ di strada da fare. Un finale migliore dello scorso anno, comunque, benché io resti convinto che manca una pedina al centro del campo.
Leggo che torna anche Cuadrado, non malaccio, l’anno scorso é tornato utile in varie occasioni. Mi spiacerebbe però che questo causasse la partenza di Lich, a meno di sostituirlo (nelle ultime 24 ore???) con un esterno basso più giovane. Perché altrimenti quel tipo di giocatore verrebbe a mancare e costringerebbe ad adattare altri al ruolo.
Comunque qui da noi va bene.
E anche prestante, lo possiamo anche mettere centrale, di testa ci può aiutare.
Non aver potuto aspettare gennaio per prenderlo gratis, da la misura della pochezza di chi fa la squadra
Non conosco Witsel se nn per poche immagini e mi fido di quello che leggo qui. Unico dubbio: Moggi ne ha parlato molto bene.