Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità. A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
@Mike70 : se Paratici si gioca una carta importante, Marotta allora è stato sbancato da anni!
@Fulvio : alla fine sei stato smentito dalla Gazzetta e da Tuttosport…..Marotta ha piazzato i due colpi (uno sicuro – Witsel – l’altro quasi – Cuadrado) che dicevano.
@Nino Raschieri : grazie della poesia!
@Luca G. : “principe del passaggio a 7 metri”, come definizione del belga……Fabrizio potrebbe portarti in causa per diffamazione! :-))))))
@Fabrizio : adesso che è arrivato Witsel ti devi calmare! Ti curi, vai in ritiro in Pennsylvania e fino alla prossima estate non parli di mercato. Quello invernale lo salti a pie’ pari. ;-)))
x mike delle ore 08.52…il sostituto di Pogba doveva essere preso prima che quel giocatore se ne andasse…Avrei fatto girare all’impazzata i coglioni al pizzaiolo….
x mike….guarda che ste trasmissioni tipo “juve planet o telelombardia” servono a niente se non a vedere litigare opinionisti non di “valore eccelso”…Trovano il tempo che trovano, mi spiace quando qualcuno di loro parla come se sapesse chissà che della juve ecc…Nel “nostro mondo televisivo” non abbiamo chi ci rappresenti nella giusta maniera! leo
Juve77, il Napoli tira fuori anche 30 milioni per Maksimovic.
Non so se mi spiego, Maksimovic.
Poi, sul fatto che DG eDS bianconeri, avrebbero dovuto avere già in mano “il colpo”, appena ceduto Pogba, siamo tutti d’accordo.
Quello è stato un errore grossolano.
Sicuramente, juve 77, ne avevamo di bisogno. Witsel l’ho visto giocare qualche volta e non mi sembra “malvagio”…spero solo che sia quello di cui ha bisogno la juve…In quanto ai soldi , il bilancio è in mano a Marotta..e lui che decide all’interno del “calzino”!
Ieri sera ho sentito Momblano (è diventato un cazzaro? quest’anno non ha “preso” una notizia che sia una), dire che Nedved ha litigato potentemente con Raiola, quando sono venuti a sapere che “usando” l’offerta della Juve, lui, il pizzettaro, trattava il rinnovo per Matuidi col Psg.
Leo, ti ho subito pensato
;-))))
Leo, alla fine della fiera, con le cifre che sono girate quest’anno nel calcio mercato, i 18+2 per Witsel, sono “bruscolini”
Scritto da mike70 il 31 agosto 2016 alle ore 08:38
Ma noi non siamo il napoli che compra rog, diawara, zieliski pagandolo ognuno meno di un bruscolino. con quello che hai incassato da pogba, morata, zaza, champions un centrocampista decente lo dovevi comprare.
D’accordo mike, mi confortano i giudizi vostri su questo giocatore. Spero che ci sia per davvero utile..Ma quelle parole del DG sulla ciliegina…..mi sembrano come quelle con le quali proclamava che la Juve non è una Società venditrice….e poi invece si è dovuto inchinare alle altrui volontà!
P.S. con Witsel, Fabio Paratici, si gioca una carta importante.
Lui è un grosso estimatore del belga da anni