Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
appunto! noi possiamo esprimere opinioni!
@Leo45 : in realtà quei due li insegue dall’inizio del mercato, tra gli altri……..No, la squadra a organico completo non è assolutamente male.
A parte il ricotta con la sua variabile………ma dovrebbe riuscire a non fare troppi danni.
Certo l’età media è alta, soprattutto in un reparto chiave come la difesa.
…e ma il mercato non lo facciamo noi.
Comunque la squadra non è male ed alla fine quel che conta per noi sono i risultati! leo
x Lex delle ore 09.04…Marotta se l’è menata per più di 15 giorni per poi “abboccare” per ottenere quei due!
@Juve77 : e pure uno tra Touré e Schweini. L’anamnesi mercatista di Marotta portava in quella direzione……
Comunque con Cuadrado e Witsel non è che abbia stupito nessuno…….
18+2 per un centrocampista di 27 anni, titolare nel Belgio, con alle spalle 400 e rotti presenze e 70 e rotti gol, sono pochissimo. Poi certo, lo si poteva prendere a zero (ma tra un anno, però) e si doveva avere in mano una soluzione prima di cedere Pogba, soprattutto questo.
Comunque Pjanic e Witsel sono più che decenti, secondo me, a patto di farli giocare nel loro ruolo.
L’Arsenal spende 37 milioni per Mustafi, il Napoli 30 per Maksimovic, il Chelsea 27 per Marcos Alonso… quindi relativizziamo.
Cuadrado, con Pjaca, fornisce ulteriori opzioni in avanti.
Abbiamo però solo tre punte di ruolo, speriamo abbia o fatto bene i conti.
Buongiorno a tutti, belli e brutti. Stamattina ho cominciato la giornata con un buon caffè macchiato miscela colombiana (bianco&nero) ed una bella fetta di torta calda con le ciliegine…una colazione da Champions!!
@Mike70 : di difensori non c’è molto in giro…….il Chelsea ha preso Alonso dalla Fiorentina per quasi la stessa cifra. E non mi sembra un fenomeno…….non c’è molto e quello che c’è costa.
@lex ma eri tu quello che diceva arriva sicuro broccovic?