Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Parametri zero
2011 Pirlo (Pazienza e Ziegler…)
2012 Pogba (Lucio…)
2013 Llorente
2014 Evra e Coman
2015 Khedira e Neto
2016 Dani Alves
quello del 2017 doveva essere Witsel. E mò?
Scritto da bilbao77 il 31 agosto 2016 alle ore 09:27
De Rossi
Lex
Età media elevata dici,. Giocassero a tre dietro, con benatia bonucci rugani (signorissima difesa), con barzagli e chiellini pronti ad entrare, mi pare assolutamente accettabile anche come età media e di qualità .
Ultimo dei problemi, mi pare.
Il fatto di avere un portiere di :38 anni…. Che alza si la media.
Ti tieni un portiere di 38 anni perché essendo probabilmente il più grande portiere di sempre, anche a 38 anni e’ nei primi 10 d’Europa. Lo dico io che non stravedo per il gigione.
Poi se flette c’è Neto che per me è’ buono.
Io credo che se non fanno la minchiata di liberarsi di rugani, anagraficamente la difesa e’ a posto per due anni. A centrocampo dovrebbe cercare un bel prospetto di grandissima qualità ’, in attacco, tra dybala e piaca bene bene.
Buongiorno a tutti, per me è determinante l’ingaggio che prenderà Witsel.
A parametro zero sarebbe scattata la clausola Llorente dei 4.5 annui.
Ipotizzando un quadriennale a 3.5 si sono risparmiati 8 milioni lordi di ingaggio.
Parametri zero
2011 Pirlo (Pazienza e Ziegler…)
2012 Pogba (Lucio…)
2013 Llorente
2014 Evra e Coman
2015 Khedira e Neto
2016 Dani Alves
quello del 2017 doveva essere Witsel. E mò?
Devo solo aggiungere che il vero affare lo ha fatto con Pjaca…..ci ha fatto tribolare, però alla fine ci è riuscito a portarlo a casa..speriamo bene per questo giocatore perché giovanissimo e che non gli venga in mente di darlo in prestito…Pare che il Sassuolo abbia avanzato richiesta in tal senso alla Juve!
Mi sembra che a questo punto il mercato della juve si debba considerare molto positivo.
In difesa l’arrivo di benatia è manna dal cielo e l’abbiamo visto con la lazio. Oltre a una grande difesa abbiamo quasi pronto il ricambio Buffon-Neto, Barza-Benatia, Chiello-Rugani, Evrà -Sandro.
L’attacco se non vendiamo Dybala è a posto per qualche anno.
A centrocampo partito il Polpo oltre ad alcuni comprimari (o pipponi) abbiamo inserio Pianic e Witsel due giocatori di esperienza con ancora molti anni davanti, direi che se i malati si dimostrano sani problemi non ce ne dovrebbero essere.
La squadra si è rinforzata e ha posto le basi per il futuro.
Certo qualcosa di meglio a centrocampo si poteva fare ma quello fatto lo definirei un grande mercato.
#higuain-alves-pjanic-pjaca-witsel-banatia-cuadrado
x Robertson….perfetto quello che hai appena scritto, che condivido in toto!
Leo,
Io credo che le possibilità che Witsel, restando allo zenith, avesse fatto buone prestazioni da settembre a dicembre siano significative. Quindi elevate le probabilità di trovare qualcuno a gennaio di sposto a pagarlo anche di più di quel che gli dà Peppino, visto che sarebbe costato 0 di cartellino.
Il quale Peppino sarebbe stato disposto a correre il rischio di non prenderlo a 0 a gennaio se fosse riuscito a portarne a casa un altro (matic o altri) ma a questo punto lo prende.
Se Alex sandro fosse rimasto al porto sarebbe finita come con draxler.
Non ho comunque visto una grande abilità in PP in questa tornata.
Pjanic e gonzalo li compravo pure io, piaca forse pure. Benatia mi pare una bona operazione.
Lex…se l’è menata per quindici giorni per ottenere quei giocatori alle condizioni delle società venditrici…Cosa è cambiato ieri rispetto a prima?
Drrrriiiiiiin !!!
Pare sia suonata la sveglia.
(ma ci credo poco)