Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Mattiello è recuperabile per quest’anno?
@ Lex.
Invece della storia, ti conviene studiare l’aritmetica.
Conte, 3 anni 5 tituli.
Allegri, 2 anni 5 tituli.
L’aritmetica non è un’opinione.
Io, essendo juventino, Ancelotti non lo posso neanche sentir nominare, ma, se proprio qualcuno doveva imparare qualcosa, avesse imparato lui dal suo predecessore Lippi.
Ancelotti: 2 anni e 1/2, zero tituli, ed era partito con in eredità una semifinale di Champions, e in organico Zidane, Inzaghi Del Piero.
Poi oggi qualcuno critica De Boer, poveraccio.
Fammi una cortesia, scrivi di basket, di football anche di baseball (la tribù sta andando forte), il calcio non è la tua materia.
Ciao.
Fulvio.
Dybala lo hanno gia’venduto,rimane da scoprire a chi e a quanto.
Teoricamente non ci dovrebbero essere stecche da pagare come per pogba ma con PP non si sa mai.
@Alex : va bene, proroga concessa però tra sabato e domenica devi darlo alle stampe!
E non scordarti i pasticcini!
:-))))))
Coman due anni fa era come se Pjaca oggi fosse un ’98
E stato gestito male (non andava assolutamente ceduto) ma doveva stare calmo. Nessuno a 18 anni gioca nella Juventus
A me è piaciuto l’arrivo di Benatia, la scommessa Pjaca, tutto sommato anche la clausola Pjanic, e facendo uno sforzo anche i 90 per il 29enne capocannoniere, queste ultime due operazioni non eccezionali in senso assoluto, ma viste le cifre che circolano, e la disponibilità che evidentemente si ha, vanno bene.
Per il resto avrei agito in maniera completamente differente
Ah, resta non assegnata la numero 10, che immagino sarà presa da Dybala l’anno venturo per metterlo in vetrina per bene…
fino al 4/5 settwmbre sono sepolto di lavoro quindi chiedo venia e qualche giorno in piu’per la pubblicazione del DOSSIER PAPERINO.
La quantita’di puttanate messe insieme dal coglione ha obbligato me e i miei collaboratori ad una mole di lavoro enorme.questa notte abbiam dovuto aggiungere il paragrafo “witsel”e questa mattina lavoriamo sul “quadrado”.inoltre manca un giorno alla fine del mercato e siamo sul chi va la sul capitolo hernanes e ci teniamo pronti,purtroppo,su quello lichtsteiner.
In sostanza in attacco sono arrivati Higuain e Pjaca e sono partiti Morata e Zaza. A occhio, dovremmo averci guadagnato.
In difesa é andato via Caceres e sono arrivati Benatia e Dani Alves (anche se quest’ultimo é un po’ piu’ che un difensore). Qui ci abbiamo guadagnato di sicuro, a patto che Rugani rimanga.
A centrocampo sono partiti Pogba e Padoin e, con Marchisio rotto, sono arrivati Mandragora (rotto), Pjanic e Witsel. Qui é da vedere se ci abbiamo guadagnato o meno.
Globalmente la squadra mi pare pu’ forte, ma con un’incognita a centrocampo.
Ci siamo anche liberati di Isla, speriamo che anche Hernanes faccia le valigie.
Scritto da Lex Luthor il 31 agosto 2016 alle ore 09:49
mi pare che allegri abbia invece avuto un bel lavoro per “ricostruire” il milan dopo leonardo..
Sono d’accordo sulle aspettative su Pjaca, che puo’ diventare un crack e che Allegri stesso ha detto poter essere la rivelazione del campionato.
Speriamo quindi che sia “pronto” prima di marzo, e che gli vengano concessi piu’ minuti che a Coman due anni fa e a Rugani l’anno scorso, perché il metodo-ricotta spesso li brucia o li fa scappare, i giovani talenti…