Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Il mercato dell’inter e’roba concepita da un cervello con una pallina di merda golf-size al posto del cervello.
Palacio perisic jovetic joao miao eder candreva biabiany gabigol e sicuramente me ne sfugge qualcun altro,insomma 9/10 mezze punte.
Un solo centravanti di ruolo:il marito del troione che e’scema come una foca con difficolta’apprenditive ma in confronto a thoir o chi per lui e’una specie di einstein ed infatti…voila’contratto nuovo a 5+bonus!
De boer e’uno che e’riuscito a buttar nel cesso lo scorso campionato in stile 5 maggio ed infatti e’stato puntualmente ingaggiato in un campionato che manco frequento’da giocatore e che e’agli antipodi della sua idea di calcio.
Tutto molto in linea con una tifoseria che adora farsi pisciare in faccia.
Fozza inda!
@De Pasquale : hai alte aspettative sui due?………il portoghese agli Europei si è visto così così. L’altro non saprei proprio dire. Contro il Palermo avete sbagliato molto.
Alex sei ancora vivo?…peccato…
Scritto da Fulvio il 31 agosto 2016 alle ore 13:09 Oggi è il 31 agosto 2016.Esattamente 10 anni fa, l’allora CDA della Juventus ritirava il sacrosanto ricorso al TAR contro le ingiustizie da noi subite.
Infatti Moggi risarcisce Brescia e Bologna per le ingiustizie da voi subite.
intento notizie ufficiali non ne arrivano, al momento solo tante parole.
attendiamo fiduciosi.
Ma Joao mario e Gabigol hanno fatto le visite mediche?
C’e’ chi si sbellicava dalle risate, tempo fa.
Scritto da De pasquale il 31 agosto 2016 alle ore 13:38
Geom. sono convinto che ci sbellicheremo quando li vedremo giocare.
Un’annotazione a margine che si potrebbe fare a questo mercato è dal punto di vista “tradizionalista” diciamo così. Pjaca, Pjanic, Higuain, Benatia, Witsel, Cuadrado……nessun italiano. Per una società come la nostra che ha fatto sempre dell’ossatura italiana un must, è un cambiamento importante. Poi sono conscio anch’io per primo che di squadre con ossatura nazionale ne sono rimaste poche (anche nei campionati stranieri), e che il calcio è cambiato e si è globalizzato (Totti non più di due settimane fa ha detto che spesso si parla in inglese in allenamento).
E’ solo una constatazione, visto che anche qua dentro spesso si è parlato di italianità della Juve.
avessi un milione di euro secondo te mi metterei nelle mani di un simile decerebrato!?
Chiarisco subito che nn ero io l’interlocutore di Alex ma se lo fossi stato avrei detto la stessa cosa.
:-))))
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 31 agosto 2016 alle ore 13:35
Beh perchè le faccine sorridenti? Sai che lui le odia. Abbi un minimo di rispetto.
Pensa se ti fossi giocato un milione di euro.