Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Riccardo
Ci canta una canzone da stadio, Riccado?
Buongiorno.
Voi praticamente avete scambiato Pogba con Higuain.
Pijaca e poco altro.
Per essere cosi’ pieni di soldi …
Neanche Brozovic siete riusciti a prendere.
E poi 24 milioni x Zaza sono gia’ tanti.
In confronto , Icardi ne vale 60, almeno.
Riccardo ric
Un uomo di cartone,come gli scudetti dell’inter(cit.)
Squadra della quale probabilmente e’tifoso.
Il quoziente di intelligenza sembrerebbe confermarlo…
Interessante….parlate di me in privato….io di voi mai….cogliere la differenza…prego…
Salve, Lex.
Sicuramente sono validi poi pero’ bisogna vederli in campo.
Mi incuriosisce Gabi, vedremo se e’ cosi’ forte come dicono.
E allora il mercato concepito dalla juve cos’ e’?
Colpo di genio?
Per carita’.
E tu un uomo di merda, ma fin qui importa sega, ed un tifoso di merda. Purtroppo della Juve, a quanto dici.
Pogba, e non Vidal, tre quartista era, all’epoca, la soluzione prospettata anche da me, ma pur vero che io come tutti inorridii di fronte a Padoin, e non Pogba, centrale davanti la difesa, Poi abbiamo visto agli Europei quanto perda una squadra se si toglie Pogba dal ruolo di interno. Un conto è analizzare, commentare, prospettare soluzioni diverse, altro e’ trattare da deficiente un allenatore per una sua scelta evidentemente non così campata in aria, (Vidal trequartista) che comunque ha dato i suoi frutti. Vedovelle isteriche….
Ric
Se dovessi morire per mano di un mezzo uomo di cartone come te camperei di prepotenza fino a cent’anni.
Prrrrrrrrr!!!!!
Sei come gli scudetti dell’inter:di cartone(cit.)