Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
è dai tempi di amauri che un giocatore della juve non viene messo fuori rosa.
Blocca Cuadrado o resta fuori rosa?
e comunque con l’arrivo di witsel siamo a 22 over 21 non cpt. ergo entro stasera in due devono lasciare se arriva anche cuadrado. uno sappiamo chi è. l’altro se rifiuta trasferimenti all’estero bloccherà cuadrado in entrata. a meno che non arrivi qualche cessione imprevista al momento.
Alef, sai per caso se Witsel per venire a fare le visite mediche ha preso l’aereo, il treno, il taxi o la bici?
@Alef : ueilà !……birra tripel in Grand Place per festeggia il mercato bianconero? ;-))))
Nelle 9mezze punte dell’inter mancano banega e brozovic e siamo a 11.
Allegri a mio parere il capolavoro lo ha compiuto lo scorso anno quando ha capito che doveva lasciar fare alla squadra cio’che aveva imparato quando non c’era lui.spogiarsi del proprio ego e’il mestiere piu’difficile ed in quello e’stato un grande.esercizio che gli ha fruttato un contratto da 5 netti.
Auguri.un fancazzista se ce n’e'uno.
Il Siviglia ha preso Nasri.
Il primo anno di allegri le cose sono andate esattamente…come sempre con allegri.
Squadra priva di qualsiasi idea di gioco corale anche se leggermente piu’geometrica del solito per la presenza di pirlo e gran culo nei sorteggi di coppa.
Ma gia’,c’era da insultare Conte,quindi valeva tutto anche lo stravolgimento dei fatti.
Quell’anno scrissi sei volte che la juventus aveva giocato a calcio e tre me le ricordo:in casa col genoa a lazio e in casa con il real madrid.
Allegri e’lo stesso che riusci’a perdere l’unico scudetto in carriera di ibra:un allenatore senza un’idea di gioco moderno e senza organizzazione corale.
L’idea di vedove orfani tifosi-contro e troiate varie sono evaporati dal blog come gli infami che le cavalcavano per poter insultare Conte e sminuire chi aveva inquadrato da mo’il ricotta e devo precisare che non ero il solo ad aver mangiato la foglia,come me ce nerano altri 3/4.