Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
x Fabrizio,,,sempre su Lick…pare gli stiano offrendo un contratto per tre anni a 2,5 netti all’anno…Lick è uno “svizzero” che non vuol farsi sfuggire l’occasione! ma deve capire che è sotto contratto per un altro anno con la juve…e quindi è la juve che dovrà decidere e non lui…
Witsel si è fermato a Bruxelles a farsi uno spezzatino fiammingo a casa di Alef!
:-)))))
lo scorso anno alcune squadre si sono trovate ad avere più giocatori di quelli tesserabili con il nuovo regolamento. dato per ufficiale witzel, ci troviamo con 22 giocatori non cpt
2 portieri (buffon, neto)
9 difensori (BBB, rugani, benatia, alvez, licht, erva, sandro)
8 centrocampisti (marchisio, khedira, witsel, asamoha, lemina,sturaro,hernanes,pianic)
3 attaccanti (HD, manzo).
diamo per scontato che il profeta o parte o vada a giocare nel giardino di PP e ritorniamo a 21.
Per me è improbabile che se non parte lo svizzero la juve ingaggi cuadrado.
Se lo fa, è possibile che lo svizzero continui ad allenarsi con la prima squadra pur non potendo giocare, come successo ad altre squadre lo scorso anno, oppure che qualcun altro, esempio marchisio, venga congelato fino a gennaio quando la lista dei 25 potrà essere aggiornata.
Ma stiamo parlano in linea teorica perchè PP accontenterà tutti come sempre.
adesso sono le 16 e si sono sentite solo parole, speriamo di non rimangiarci tutto quello che abbiamo scritto questa mattina.
Qualche voce su Licht. gira……..
A me comunque spiace molto che con Lichtsteiner, uno degli artefici dei cinque scudetti, si debba finire in questo modo, se le voci sono vere.
Non so se Hernanes può bloccare il tesseramento di Cuadrado.. sarebbe un motivo in più per ottenere quel che ho scritto prima!
juve 77……….
x juve Potrebbe essere il momento giusto per ripetere “amauri”.. Questi fanno i capricciosi perché, per andare via, vorrebbero ottenere una “buonuscita”…i procuratori sanno come fare e li indirizzano bene!
Ma possono metterlo fuori rosa o blocca comunque cuadrado?