Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
higuain si allena ad ibiza (domenica sera era la)???
Scritto da andreas moeller il 31 agosto 2016 alle ore 16:59
Sarà andato a trovare una vecchia zia malata.
Le grandi domande
allora arriva sto campione belga?
ma cuadrello costa 27 mln??
higuain si allena ad ibiza (domenica sera era la)???
Insultare il Fuggitivo a prescindere era lo specchio di attaccava Allegri a prescindere.
Sbagliato, in entrambi i casi.
Sull’evaporare di certe cose…sono un po’ allibito…visto che lo ha scritto un certo Alex, ed io l’ho commentato.
Poi certo, se si commenta la nazionale agli europei di Francia e si deve parlare di Allegri, del dai-girala, della ricotta, piuttosto che del Parrucchino che ne è coinvolto…
Ma manco il nordcoreano che (presuntamente) fa uccidere i suoi vice che si appisolano ai suoi discorsi gode di un culto della personalità , ed adulazione che gode il Fuggitivo.
Spaventoso.
Tra l’altro, sempre per precisare a chi possiede la mentalità nordcoreana di qualcuno, chiunque ha il sacrosanto diritto di tifare contro quell’omino di Lecce (e contro la nazionale di farsopoli) se gli stà sul cazzo. Poi il commento su quello che si vede in campo deve essere aderente alla realtà , e non raccontar fandonie.
Meno, da juventino, ci starebbe tifare contro l’Acciunga, fino a quando questi sarà il nostro allenatore.
Mi pare che quelli dell’inda(fozza) cercarono pure Nedved ma questi rifiutò. Il Ceco disse “nn mi sembrava il caso di finire la carriera li”. Quello di Licht mi sembra quasi un dispetto.
anche secondo la cacchetta rosa cuadrado ha firmato. Ancora 7 ore..
qualche anno fa , Witsel é stato il giocatore più odiato in Belgio, durante Anderlecht-Standard (..praticamente Juve-Inter) ha spezzato la gamba a Wasilyesky , se non avete un cavolo da fare andavetelo a vedere su youtube.
Scritto da alèmichel il 31 agosto 2016 alle ore 16:50
Vero! mi ero fumato l’unico cpt che abbiamo. allora basta far fuori il profeta ed abbiamo i due posti liberi necessari.
Fabrizio, alla radio belga hanno detto che ieri ha lasciato il ritiro della nazionale per andare a Torino…. ma poi quando hanno detto la fonte dell”informazione ero un po perplesso (…tuttosport)
Lex, una Triple va sempre bene, un motive si trova sempre :)
Alef, sai per caso se Witsel per venire a fare le visite mediche ha preso l’aereo, il treno, il taxi o la bici?
Scritto da Fabrizio il 31 agosto 2016 alle ore 15:42
dato il ritardo probabilmente ha preso l’asino (Marko Stankovic)
juve 77 marchsio fa parte dei giocatori del nostro vivai perciò non deve essere considerato nella lista dei 21.
Al momento in quella lista abbiamo 20 giocatori + marchsio, mattiello e de ceglie (formati nel club) + mandragora e pjiaca (under 21).
Resta il dubbio di rugani di cui la stampa qualche settimana fa scriveva che poteva essere inserito nei giocatori del vivaio essendo stao in prestitio all’empoli 1 anno ma non ho poi capito se sia davvero così o meno.
Nel caso fosse così fare posto e witsel e cuadrado non dovremmo cedere nessuno ma visto com le cosa vanno al rilento credo che la stampa abbia scritto una boiata.