Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
E cmque se i sudici pezzenti offrono gli stessi soldi del dortmund io lo darei loro augurandogli di finire con entrambe le caviglie sotto un tram.
Scritto da Alex drastico il 31 agosto 2016 alle ore 18:24
E su questo siamo d’accordo :-))))
E cmque se i sudici pezzenti offrono gli stessi soldi del dortmund io lo darei loro augurandogli di finire con entrambe le caviglie sotto un tram.
Ovviamente? Perchè tu eri li ad ascoltare i discorsi che si son fatti tra loro?
Infatti nessuno dice che devono darlo gratis il buon licht.
Bastava esser chiari con lui dall’inizio e ovviamente non lo sono stati.
Scusate ma a me pare che voi abbiate i post già pronti come i titoli dei giornali, uno in caso di vittoria e l’altro in caso di sconfitta.
Io immagino Juve 77 le lodi sperticate che avresti usato nei confronti della società avessero mandato via a zero il buon lichtsteiner.
Vabbè sarebbe stato carino leggere i commenti l’avessero mandato via a gratis.
Com’era quella la cosa?Sbagliare è lecito perseverare è?
su Linch…se solo il mister si decidesse per la difesa a quattro, servirebbe come ER PANE
vabbè, comunque non sono andati all’inter…
Su Cuadrado, tra i pochi a crederci fin dall’inizio, dicevo di prenderlo gia’ a gennaio, e qualcosa forse si sarebbe risparmiato, mimino minimo un 5 milioncini
però, mettetevi nei panni di lict: tevez, pirlo, llorente sono stati liberi di cercarsi la loro squadra gratis, mentre per lui la juve pensava di ricavarci qualche euro vendendolo all’estero. quando di dice, il cattivo esempio.