Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Beppe
Noi in mezzo al campo nemmeno un Audi A3 abbiamo. Abbiamo un paio di Seicento e forse una Panda.
Martinello volevo dire
Martinelli
Infatti il centrocampista centrale nn può essere la ciliegina. Ti dirò di più: nn può essere nemmeno la torta. É la base della torta.
@ nino raschieri del 28 agosto 2016 alle ore 14:18
Scusa Nino, ma ti dico la mia…
Quattro mesi fa volevo/dovevo cambiare macchina. La mia Alfa 156 II serie aveva passato i 150.000 Km.
Io avrei voluto la Porshe Macan, mia moglie diceva che secondo lei era sufficiente la Audi A3.
Secondo te come è finita?
.. dedicato a tutti quelli che .. stanno sognando
Marotta su affare Matuidi sfumato:”Nel calcio quello che nn succede oggi succede domani”.
Ora, tralasciando quello che può essere successo ieri, che dire di quello che nn dovesse succedere dopodomani?
Marotta sarà sicuramente un ottimo intenditore di calcio ma certamente è un pessimo pasticciere. Infatti confonde l’importanza della torta con quella della ciliegina.
http://www.tuttojuve.com/calciomercato/juve-pronti-17-milioni-di-euro-per-sissoko-il-newcastle-ne-chiede-40-330713
ultimo mio post, poi fino a ripresa campionato me ne starò zitto
ecco,questo è il tipico approccio di Peppino al mercato:offrire meno della metà di quanto richiesto, ottimo viatico per concludere
e non dimentichiamoci che l’unico vero colpo fatto,Pjaca,peraltro con menata di torrone infinita, è dovuto alla volontà del giocatore, altrimenti col cavolo che lo davano a noi
Io il termine “fuoriclasse” lo userei con parsimonia, visto che il Polpo viene definito “progetto di fuoriclasse”. Detto questo, Kedhira, pur compassato nel passo, se in ottime condizioni fisiche é un professore del centrocampo, per geometrie, lettura del gioco, capacità d’inserimento e di conclusione. Poi certo se invece di usare il titolo di professore vogliamo usare quello di maestro facciamolo pure, ma siamo pur sempre ad alti livelli.
… dedicato a tutti quelli che …
Certo che sto nosocomio ha dei bei pazienti. Se Marotta prende Higuain e Pijanic pagando la clausola rescissoria, son capaci tutti… (Però lui lo ha fatto e tutti gli altri no…)
Se Marotta va a chiedere Mascherano o Matuidi o Matic e gli dicono NO, è un buono a nulla.
Forse poteva provare ad offrire 90, 100, 102 milioni di € ( di più no perché ne risentirebbe il record di Pogba) e forse ci riusciva… ma sarebbe divenuto uno sperperato re di soldi perché con quella cifra di centrocampisti se ne prendono due.
… dedicato a tutti quelli che
stanno aspettando…
Invito questi signori (sognatori) a darsi una calmata, rischiano di bisticciare con la loro ombra.
cacare