Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
volevo dire il doppio dell’anno scorso…chiedo scusa…voi avete raddoppiato il cartone con scatole cinesi!
Perchè è un grandissimo Cornutone
x”3″ 450 milioni di euro di utili nel primo semestre…..più della metà dell’anno scorso…niente male, no?
No, ecco. Lo pagheremo 25+4.
Ecco dai il buon esempio e togliti dai coglioni che inquini l’aria.
Buona serata Cornutone
Perché la “c” maiuscola???
Ciao Cornutone pensa ai cazzi tuoi che sono tanti e belli turgidi e potrebbero arrivarti dritti nel culo.
Idiota seriale
Adesso per favore basta. avete scritto anche troppo per oggi .Un limite ci deve essere.
Ah no ,c’e una variante. non gli va bene neanche witsel, lo volevano gratis.
Witsel ha appena segnato il primo gol in maglia bianconera. Su rovesciata da centrocampo.