Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Ma, il cervello di A.B. Norme3 non l’avevano posteggiato nel cranio di quell’omone alto 2,20 e largo come un armadio? È scappato di nuovo?
E Cuadrado e come se lo hai pagato!
Altro che ripicche del capitano!
Se non hai idee, se sei mediocre, questi sono i risultati.
Lo zenit alza…
Ahahahahahah
Caro il mio Peppino Paperino!
A strisciare a 5 minuti dalla fine, farsi prendere per i coglioni dai russi, perché hai un centrocampo ridicolo.
Per il moviolone belga.
Sono impagabili
“36 gol non si sostituscono con nulla” ,segnare. non l’ha scritto quel cazzaro di Lex Luthor.
Ma il Napoli. nei 3 anni con Higuain ,no n ha forse segnatocirca lo stesso numero di gol? i gol in piu’ che ha fatto higuain quest’anno sono stati compensati dal decremento realizzativo degli altri attaccanti . vero o falso ?
@ Robertson.
No, guarda che ha proprio detto che avrebbe sempre sognato di giocare nella Juve.
Non so Mike, ma ci sono già squadracce di ultras del toro che lo vanno ad aspettare sotto casa.
Non è la prima volta che uno viene qui pensando di venire da noi, e si ritrova fra i ruderi del Filadelfia.
Due nomi a caso: Van De Korputt e Susic.
Ciao.
Fulvio.
E il Sassuolo complottato ? L’avv Chiappero ha gia’ preparato i l ricorso dando la colpa alla Adsl Tim ?
L’intoppo sarà Hernanes
Ci accontenteremo dell’amarena (cit)
@3 : chi sarebbe ladyboy che io ho invocato in modo compulsivo?……
:-()
Opssssss pare ci sia qualche intoppo per Witsel??
Sta a vedere che chiudiamo pieni zeppi di esterni ma con una voragine a centrocampo…
Occhio a non restare con la ciliegina (cit.) in mano!