Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Minchia Peppino però è thrilling tutti gli anni. Però quest’anno niente pippe dall’Udinese. Un piccolo passo avanti……
@Juve77 : dai no, speriamo che le mie profezie seguano i miei pronostici agli Europei (tranne quello su Inghilterrs-Islanda).
:-))))
Venitucci Bianco e Busellato
Dai cazzo Peppino!
Era tra il sarcastico e l’ironico la mia domanda delle 20:28. Della serie : non lo vogliono/non lo reputano utile alla causa e se ne accorgono adesso?……Dirglielo prima no?……
Tranquilli PP ha sempre un piano B anzi M o N ho perso il conto. Ci sono squadre che hanno centrocampisti ancora da vendere e PP ha imparato dal pompetta. Alla fine si avvererà una delle profezie di lex o arriva diarra
Il DG della Juventus ostaggio dello Z-e-n-i-t…
Se non ci fosse da piangere, sarebbe da sbellicarsi.
Hernanes è ancora aTorino?…..non sente il richiamo della nave madre a Milano?
Alex sta caricando il canne mozze a pallettoni
Cioe’ uno della fc juventus supercampione d’Europa che viene ad elemosinare un posto alla fc Inter ?hi hi hi .
Cosa ce ne facciamo di Licht.?……..Giusto accorgergersene il 31 Agosto…….