Con il lessico casto che suggeriscono le cicatrici del Sassuolo, presentatosi senza Berardi, Cannavaro, Defrel e Sensi, confesso di aver ricevuto un messaggio da un paziente interista: «Grande Juve». Come non appropriarsi di un simile slogan, di un simile stato d’animo?
Dopo la prima mezz’ora, tra parentesi, ho pensato che sarebbe finita proprio come Sassuolo-Inter del 22 settembre 2013 (zero a sette) o Inter-Sassuolo del 14 settembre 2014 (sette a zero). Se è finita «solo» tre a uno è stato perché Buffon, superbo in avvio su Politano, ha poi pasticciato su Antei, e perché il movimento «cinque stelle» (Higuain, Dybala, Pjanic, Khedira, Bonucci) molto ha prodotto e molto gli è stato murato dalle Raggi di turno: Consigli e Acerbi.
Allegri, certo. E anche per merito del medesimo. E’ così che bisogna giocare in Europa, a tavoletta, in verticale, riducendo i ninnoli e moltiplicando le occasioni. Eccolo, Higuain: diagonale e girata. Eccolo, Pjanic: non regista ma mezzala a tutto campo. E rieccolo, Dybala: sempre più sivorizzato, sempre più dentro la squadra anche se ancora in bianco. L’autotunnel sulla linea di fondo, con cui ha spedito al bar l’avversario, mi ha strappato dalla sedia.
Veniva, la partita, dopo i girotondi delle Nazionali e prima degli impegni delle coppe. Di Francesco non ha mai rinunciato a giocare. Spesso gli è stato impedito, ma questo è un altro discorso. La Juventus non mi è piaciuta sugli angoli e nei rammendi difensivi. La «parata» più brillante l’ha compiuta Lichtsteiner, agli sgoccioli. Occhio.
Mercoledì, il Siviglia. In Champions serve allargare la mezz’ora d’avvio: pensare veloce senza scalfire la precisione dell’idea, del passaggio, del tiro. E guai a illuminarsi d’incenso.
Perchè Noi siamo Noi e voi non siete un cazzo. Testa di minchia non l’hai ancora capito?
Devi baciare il culo ad AA se dal 2018 puoi tentare di andare in CL pezzo di cornuto.
In Europa
league ci si stanca. Vedrai il tuo Sassuolo che fine fa quest’anno .A proposito Inter juve ancora sabato alle 18 perche’ i supercampioni si devono adeguatamente riposare tra un match e l’altro ?
Gioaommario, jovetic, gabigol ed il fenomeno Kondobbià (40 milioni siori, 40 milioni!), tutti fuori dalla lista uefa.
Ricordate il divertente hashtag #finoalconfine, riferito alla Juventus vero?
Ahahahah! #finoalconfine pezzenti.
mah. un discorso un po ‘ contorto che sostanzialmente non significa nulla.
Questa è, a grandi linee, la squadra del Fuggitivo solamente per la fase difensiva.
Per la fase offensiva non direi proprio altrimenti non avrebbero senso le critiche che, giustamente secondo me, merita generalmente la nostra manovra (non certamente ieri o nel primo tempo con la Finocchiona).
Per onor del vero, secondo me anche quando la squadra si esprime bene in fase offensiva, non è che ci sia molto dell’ex, vuoi per gli uomini tutti cambiati, che per le modalità di attaccare o i movimenti degli avanti.
Vero Lovre .sicuramente il Pescara non giochera’ come il Sassuolo contro la squadra di Stato.
Il prosismo anno comunque vada volgio fare una vacanza a Strasburgo. Voglio proprio vedere com’e’ dev’essere una specie di Bengodi .
(…) In quanto a 3,lo ricordavo gentilissimo nei commenti sul Sassolino,d’antica memoria,non capisco cosa gli sia successo!! (…)
Scritto da Lovre51 il 11 settembre 2016 alle ore 13:01
——————————————————————————-
E’ un mutante, rimasto in mutande cinesi.
Quelle di carta, così non hanno neppure bisogno di cercare un bagno.
cosa significa : Le Raggi di turno ?
A me è stata data la delega di mandare a fare in culo il pedofilo 3glodita suino-pisciatombale.
Il pedofilo pasquale lo…RIPORTO faccia nel guano e con lo scarpone sporco lo tengo giù.
Perchè mi si dirà ?
Perchè è un inferiore ed un vile pisciatombe.
Sfinteristi, non si piscia (o si strizza il pannolone) sulle tombe dei vostri figuranti.