Con il lessico casto che suggeriscono le cicatrici del Sassuolo, presentatosi senza Berardi, Cannavaro, Defrel e Sensi, confesso di aver ricevuto un messaggio da un paziente interista: «Grande Juve». Come non appropriarsi di un simile slogan, di un simile stato d’animo?
Dopo la prima mezz’ora, tra parentesi, ho pensato che sarebbe finita proprio come Sassuolo-Inter del 22 settembre 2013 (zero a sette) o Inter-Sassuolo del 14 settembre 2014 (sette a zero). Se è finita «solo» tre a uno è stato perché Buffon, superbo in avvio su Politano, ha poi pasticciato su Antei, e perché il movimento «cinque stelle» (Higuain, Dybala, Pjanic, Khedira, Bonucci) molto ha prodotto e molto gli è stato murato dalle Raggi di turno: Consigli e Acerbi.
Allegri, certo. E anche per merito del medesimo. E’ così che bisogna giocare in Europa, a tavoletta, in verticale, riducendo i ninnoli e moltiplicando le occasioni. Eccolo, Higuain: diagonale e girata. Eccolo, Pjanic: non regista ma mezzala a tutto campo. E rieccolo, Dybala: sempre più sivorizzato, sempre più dentro la squadra anche se ancora in bianco. L’autotunnel sulla linea di fondo, con cui ha spedito al bar l’avversario, mi ha strappato dalla sedia.
Veniva, la partita, dopo i girotondi delle Nazionali e prima degli impegni delle coppe. Di Francesco non ha mai rinunciato a giocare. Spesso gli è stato impedito, ma questo è un altro discorso. La Juventus non mi è piaciuta sugli angoli e nei rammendi difensivi. La «parata» più brillante l’ha compiuta Lichtsteiner, agli sgoccioli. Occhio.
Mercoledì, il Siviglia. In Champions serve allargare la mezz’ora d’avvio: pensare veloce senza scalfire la precisione dell’idea, del passaggio, del tiro. E guai a illuminarsi d’incenso.
meno male perche l’odore stava aumentando .vattene via a vendere scartoffie e non impicciarti .piu’.
Merdaccione adesso mi hai annoiato e non ti cago più.
La parte sana?
Ma se sei un pedofilo, spisciacratore di tombe e per di più in chemio.
Sana?
hehehehehe
Fatti un giretto nei Carpazi in risciò, bonobo.
Minchia e se tu sei la parte sana del paese chissà la parte malata. Coglione senza di noi tu che cazzo fai nella vita. Vai fare in culo tu è quella merda di Moratti. Tu l’unico triplete che conosci sono quelli dei cazzi che prendi ogni volta.
La parte sana del paese sarebbe rappresentata da Moratti?
No chi si deve preoccupare è quel testa di cazzo numerato. Pezzo di merda e topo di fogna
tifare per quella squadra LI’. significa andare oltre le usuali valutazioni di tifo. ci sono altre componenti .Una cosa certa, prima ve ne andate( si fa per dire, la maggior parte di voi sono gia’ fuori, emigrati ,trasferiti ,apolidi ,ricercati ..) in olanda insieme ai vostri padroni meglio e’ per la parte sana del Paese,
sappiamo bene chi siete voi.
Ahia Dimas…mi devo preoccupare.
Hihihihi.
No, perchè NOI siamo NOI e voi nun siete un CAZZO!