Con il lessico casto che suggeriscono le cicatrici del Sassuolo, presentatosi senza Berardi, Cannavaro, Defrel e Sensi, confesso di aver ricevuto un messaggio da un paziente interista: «Grande Juve». Come non appropriarsi di un simile slogan, di un simile stato d’animo?
Dopo la prima mezz’ora, tra parentesi, ho pensato che sarebbe finita proprio come Sassuolo-Inter del 22 settembre 2013 (zero a sette) o Inter-Sassuolo del 14 settembre 2014 (sette a zero). Se è finita «solo» tre a uno è stato perché Buffon, superbo in avvio su Politano, ha poi pasticciato su Antei, e perché il movimento «cinque stelle» (Higuain, Dybala, Pjanic, Khedira, Bonucci) molto ha prodotto e molto gli è stato murato dalle Raggi di turno: Consigli e Acerbi.
Allegri, certo. E anche per merito del medesimo. E’ così che bisogna giocare in Europa, a tavoletta, in verticale, riducendo i ninnoli e moltiplicando le occasioni. Eccolo, Higuain: diagonale e girata. Eccolo, Pjanic: non regista ma mezzala a tutto campo. E rieccolo, Dybala: sempre più sivorizzato, sempre più dentro la squadra anche se ancora in bianco. L’autotunnel sulla linea di fondo, con cui ha spedito al bar l’avversario, mi ha strappato dalla sedia.
Veniva, la partita, dopo i girotondi delle Nazionali e prima degli impegni delle coppe. Di Francesco non ha mai rinunciato a giocare. Spesso gli è stato impedito, ma questo è un altro discorso. La Juventus non mi è piaciuta sugli angoli e nei rammendi difensivi. La «parata» più brillante l’ha compiuta Lichtsteiner, agli sgoccioli. Occhio.
Mercoledì, il Siviglia. In Champions serve allargare la mezz’ora d’avvio: pensare veloce senza scalfire la precisione dell’idea, del passaggio, del tiro. E guai a illuminarsi d’incenso.
Che secondo tempo a Swansea!
Pura EPL.
La classifica recita ai primi posti tutte le big.
Gran partita a swansea.hanno fatto tutto i blues ma il match e’stato godibilissimo.
Il chelsea ha grossi problemi dietro,stranamente gli uomini chiave potranno essere alonso e david luiz.
Il primo consentirebbe di riportare azpilicueta a dx il secondo di non far giocare terry e chaill insieme.
Fabregas canta calcio ma non so quanto sia ancora interessato a giocare 60 partite l’anno a manetta.
provate a immaginare cosa avrebbe detto il trio comico se avessero dato alla Juve 4 rigori – di cui un paio fasulli – in 3 partite
La dura legge de er penalty de noantri.
Ma va benissimo perchè quella robaccia tossica là deve continuare a viaggiare per i Carpazi, quando sono fortunati.
pedo 3glodita, vai su wikipedia e digita Yuri Gagarin….e poi va a gagarin.
Il chelsea ha una difesa…emozionante.
Capretta numerata, guardi il dito e perdi di vista la luna.
occhio che i Casamonicas vi fottono da subito.
scusa Bilbao77 ,potresti spiegare con qualche esempio che cosa significa “attaccare l o spazio” ? chi e’ questo spazio ?
A proposito di giovani (suppongo) occhio a questo kessie dell’atalanta. Un tuttocampista che mi ricorda il centrocampista portoghese del bayerm
Scritto da Lex Luthor il 11 settembre 2016 alle ore 12:14
Ah, già , si parte con la NFL…..io mi sono beato dei primi 30′ dello JS….e li ho riguardati anche stanotte….
La mia impressione è molto positiva… per GB vedremo… La squalifica di Brady dopo 2 anni è indegna di luna lega seria…