Con il lessico casto che suggeriscono le cicatrici del Sassuolo, presentatosi senza Berardi, Cannavaro, Defrel e Sensi, confesso di aver ricevuto un messaggio da un paziente interista: «Grande Juve». Come non appropriarsi di un simile slogan, di un simile stato d’animo?
Dopo la prima mezz’ora, tra parentesi, ho pensato che sarebbe finita proprio come Sassuolo-Inter del 22 settembre 2013 (zero a sette) o Inter-Sassuolo del 14 settembre 2014 (sette a zero). Se è finita «solo» tre a uno è stato perché Buffon, superbo in avvio su Politano, ha poi pasticciato su Antei, e perché il movimento «cinque stelle» (Higuain, Dybala, Pjanic, Khedira, Bonucci) molto ha prodotto e molto gli è stato murato dalle Raggi di turno: Consigli e Acerbi.
Allegri, certo. E anche per merito del medesimo. E’ così che bisogna giocare in Europa, a tavoletta, in verticale, riducendo i ninnoli e moltiplicando le occasioni. Eccolo, Higuain: diagonale e girata. Eccolo, Pjanic: non regista ma mezzala a tutto campo. E rieccolo, Dybala: sempre più sivorizzato, sempre più dentro la squadra anche se ancora in bianco. L’autotunnel sulla linea di fondo, con cui ha spedito al bar l’avversario, mi ha strappato dalla sedia.
Veniva, la partita, dopo i girotondi delle Nazionali e prima degli impegni delle coppe. Di Francesco non ha mai rinunciato a giocare. Spesso gli è stato impedito, ma questo è un altro discorso. La Juventus non mi è piaciuta sugli angoli e nei rammendi difensivi. La «parata» più brillante l’ha compiuta Lichtsteiner, agli sgoccioli. Occhio.
Mercoledì, il Siviglia. In Champions serve allargare la mezz’ora d’avvio: pensare veloce senza scalfire la precisione dell’idea, del passaggio, del tiro. E guai a illuminarsi d’incenso.
E anche ivanovic da esterno mi sembra abbastanza bollito nonstante abbia propiziato il pari.
Mah lex e’stata abbastanza one way traffic con l’intermezzo di una cazzata di courtois e una puttanata immane di cahill.se conte insiste a voler far circolare palla sin dai difensori david luiz gli tornera’buono.
Personalmente l’ho sempre considerato un gran difensore con la palla nei piedi o di testa ma un mediocre lettore di situazioni,certamente non un centrocampista.
Il chelsea e’ottimo dalla cintola in su,oscar e soprattutto diegocosta on fire e si vede che c’e'unita’di intenti.
L’assenza di coppe e’un gran vantaggio ma rimango della mia idea e cioe’che non siano completamente attrezzati per vincer la lega.
Occhio agli spurs,hanno un sig.allenatore e una rosa giovane ma di gran qualita’e avanzano a fari spenti.
Dietro il westham sta pagando il giocare in uno stadio NON da calcio che ha disinnescato una delle tifoserie piu’calde del regno.per il resto se la classifica odierna potrebbe essere tranquillamente quella finale.
Ma cicciobombo gonzalo se perde ancora un chilo quanti ne fa? Intanto pare che la miranda e muriglio hanno le braghe piene per sabato prossimo, ma forse basta basta pure il centravanti del real pescara.
Anche a lei, Lovre.
Buonasera e buona partita, 3.
Il biondone pare alquanto aggressivo, oggidi’.
@bilbao77 e Alex : me la sono persa. Sono andato a vedere ora il risultato e leggo dai vostri commenti e un po’ in giro che è stata tirata.
Mi pare, per quel che riguarda il Chelsea (e quello che ho visto finora) che Conte abbia rivitalizzato Costa e Oscar soprattutto.
In generale mi sembra che finora si parli abbastanza bene dei blues…..forse all’inizio molti commentatori erano più perplessi (vabbè che molti l’anno scorso, vennero intervistati a poco più di metà stagione dal dailymail e la stragrande maggioranza era sicura che il Leicester non avrebbe vinto il titolo…..).
Sono curioso di vedere se l’assenza dalle competizioni europee peserà nel medio-lungo periodo a favore del Chelsea e quanto.
Leo, buon pranzo.Io, pennette al pesto genovese con dadini di melanzane fritte. Spruzzata da grana.GoduriaScritto da teodolinda56 il 11 settembre 2016
Si, come no.
Pasta e fagioli della Knorr e Tavernello, altroche’.
chi e’ il trio comico ? bilbao77-Alex drastico-franzo’ ?
sembra che con Hart i bovini siano passati dal Padelli alla brace