Con il lessico casto che suggeriscono le cicatrici del Sassuolo, presentatosi senza Berardi, Cannavaro, Defrel e Sensi, confesso di aver ricevuto un messaggio da un paziente interista: «Grande Juve». Come non appropriarsi di un simile slogan, di un simile stato d’animo?
Dopo la prima mezz’ora, tra parentesi, ho pensato che sarebbe finita proprio come Sassuolo-Inter del 22 settembre 2013 (zero a sette) o Inter-Sassuolo del 14 settembre 2014 (sette a zero). Se è finita «solo» tre a uno è stato perché Buffon, superbo in avvio su Politano, ha poi pasticciato su Antei, e perché il movimento «cinque stelle» (Higuain, Dybala, Pjanic, Khedira, Bonucci) molto ha prodotto e molto gli è stato murato dalle Raggi di turno: Consigli e Acerbi.
Allegri, certo. E anche per merito del medesimo. E’ così che bisogna giocare in Europa, a tavoletta, in verticale, riducendo i ninnoli e moltiplicando le occasioni. Eccolo, Higuain: diagonale e girata. Eccolo, Pjanic: non regista ma mezzala a tutto campo. E rieccolo, Dybala: sempre più sivorizzato, sempre più dentro la squadra anche se ancora in bianco. L’autotunnel sulla linea di fondo, con cui ha spedito al bar l’avversario, mi ha strappato dalla sedia.
Veniva, la partita, dopo i girotondi delle Nazionali e prima degli impegni delle coppe. Di Francesco non ha mai rinunciato a giocare. Spesso gli è stato impedito, ma questo è un altro discorso. La Juventus non mi è piaciuta sugli angoli e nei rammendi difensivi. La «parata» più brillante l’ha compiuta Lichtsteiner, agli sgoccioli. Occhio.
Mercoledì, il Siviglia. In Champions serve allargare la mezz’ora d’avvio: pensare veloce senza scalfire la precisione dell’idea, del passaggio, del tiro. E guai a illuminarsi d’incenso.
Direi che Oddo sia da tenere d’occhio ancora di più.
Juve 77 fatti li cazz tua!!Fozza Indda
FOZZA!!!!!!!!
Con spirito masochista ho visto il primo tempo di Pescara. Rispetto al nulla degli anni scorsi, gli altri hanno fatto un passo avanti ma dietro sono da comiche. Penso che contro di noi tireranno fuori dalla panchina qualche scarpone oggi a riposo.
Ottima Inda (fozza) che tiene botta contro il ben più quotato Pescara.
(sto Verre teniamolo d’occhio…)
Lex, è un po’ prestino perchè il Chelsea, stà sì giocando bene, ma ha beneficiato di un calendario stile suini-pisciatombe. Poi naturalmente, non essendo dei pagliacci, hanno saputo sfruttarlo.
Presto anche loro avranno i testa a testa, ma non sono convinto che David Luiz sia in grado di risolvere i loro problemi difensivi, anche se per lo meno sarà una pedina in più da ruotare, nell’attesa di recuperare Zouma, la cui data di rientro è però sconosciuta dopo il gravissimo infortunio.
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/sampdoria/2016/09/11-15260758/ferrero_dzeko_attore_lo_chiamo_per_fare_fantozzi_7/
“Il rigore nel finale? Era rigore. Gli dà un colpo e gli fa appoggiare la gamba 20 cm più larga”
Spalletti dixit. da scompisciarsi che manco Totò
Fozza Inda……..
Presi a pallate da un ottimo Pescara