Con il lessico casto che suggeriscono le cicatrici del Sassuolo, presentatosi senza Berardi, Cannavaro, Defrel e Sensi, confesso di aver ricevuto un messaggio da un paziente interista: «Grande Juve». Come non appropriarsi di un simile slogan, di un simile stato d’animo?
Dopo la prima mezz’ora, tra parentesi, ho pensato che sarebbe finita proprio come Sassuolo-Inter del 22 settembre 2013 (zero a sette) o Inter-Sassuolo del 14 settembre 2014 (sette a zero). Se è finita «solo» tre a uno è stato perché Buffon, superbo in avvio su Politano, ha poi pasticciato su Antei, e perché il movimento «cinque stelle» (Higuain, Dybala, Pjanic, Khedira, Bonucci) molto ha prodotto e molto gli è stato murato dalle Raggi di turno: Consigli e Acerbi.
Allegri, certo. E anche per merito del medesimo. E’ così che bisogna giocare in Europa, a tavoletta, in verticale, riducendo i ninnoli e moltiplicando le occasioni. Eccolo, Higuain: diagonale e girata. Eccolo, Pjanic: non regista ma mezzala a tutto campo. E rieccolo, Dybala: sempre più sivorizzato, sempre più dentro la squadra anche se ancora in bianco. L’autotunnel sulla linea di fondo, con cui ha spedito al bar l’avversario, mi ha strappato dalla sedia.
Veniva, la partita, dopo i girotondi delle Nazionali e prima degli impegni delle coppe. Di Francesco non ha mai rinunciato a giocare. Spesso gli è stato impedito, ma questo è un altro discorso. La Juventus non mi è piaciuta sugli angoli e nei rammendi difensivi. La «parata» più brillante l’ha compiuta Lichtsteiner, agli sgoccioli. Occhio.
Mercoledì, il Siviglia. In Champions serve allargare la mezz’ora d’avvio: pensare veloce senza scalfire la precisione dell’idea, del passaggio, del tiro. E guai a illuminarsi d’incenso.
Ritiro parte del buono detto di Oddo.
Ma come cazzo si fa a far entrare Aquilani e Pepe….
Che culo sti prescritti…
Il Wandito è un grande bomber ma non li vale 60 mln. Fozza.
Ste merde cinesi prescritte lottano disperati al risultato contro un ottimo Pescara. E i figli di troia numerati insieme ai compagnucci pedofili sono appunto silenti, non sbraitano e non fanno battute idiote o razziste. Ma è questione di poco tempo, le merde torneranno a galla e i maiali continueranno a rubare ossigeno, sperando che crepino alla prima occasione. Fozza Inda, merdaccioni!
Gran gol di Icardi da centravanti.
Baciate la terra dove piscia Wanda, suini.
Se crossano, prima o poi Wandito la mette…peccato perché il Real Pescara merita i 3 punti
Eh però contro le piccole devi chiuderle, le partite. Non si sa mai.
Io credo che a Milanchino stiano pensando alla mossa Zamparini…
Mancini è ancora libero?
Ahi, prima han tenuto botta, poi han preso una botta. Fozza!