Con il lessico casto che suggeriscono le cicatrici del Sassuolo, presentatosi senza Berardi, Cannavaro, Defrel e Sensi, confesso di aver ricevuto un messaggio da un paziente interista: «Grande Juve». Come non appropriarsi di un simile slogan, di un simile stato d’animo?
Dopo la prima mezz’ora, tra parentesi, ho pensato che sarebbe finita proprio come Sassuolo-Inter del 22 settembre 2013 (zero a sette) o Inter-Sassuolo del 14 settembre 2014 (sette a zero). Se è finita «solo» tre a uno è stato perché Buffon, superbo in avvio su Politano, ha poi pasticciato su Antei, e perché il movimento «cinque stelle» (Higuain, Dybala, Pjanic, Khedira, Bonucci) molto ha prodotto e molto gli è stato murato dalle Raggi di turno: Consigli e Acerbi.
Allegri, certo. E anche per merito del medesimo. E’ così che bisogna giocare in Europa, a tavoletta, in verticale, riducendo i ninnoli e moltiplicando le occasioni. Eccolo, Higuain: diagonale e girata. Eccolo, Pjanic: non regista ma mezzala a tutto campo. E rieccolo, Dybala: sempre più sivorizzato, sempre più dentro la squadra anche se ancora in bianco. L’autotunnel sulla linea di fondo, con cui ha spedito al bar l’avversario, mi ha strappato dalla sedia.
Veniva, la partita, dopo i girotondi delle Nazionali e prima degli impegni delle coppe. Di Francesco non ha mai rinunciato a giocare. Spesso gli è stato impedito, ma questo è un altro discorso. La Juventus non mi è piaciuta sugli angoli e nei rammendi difensivi. La «parata» più brillante l’ha compiuta Lichtsteiner, agli sgoccioli. Occhio.
Mercoledì, il Siviglia. In Champions serve allargare la mezz’ora d’avvio: pensare veloce senza scalfire la precisione dell’idea, del passaggio, del tiro. E guai a illuminarsi d’incenso.
Il problema di inter juve ,uno dei tanti,e’ che i pezzi di merda meridionali infiltrati con residenza lombarda che tifano giuve ,non hanno problemi ad infiltrarsi .poi ,dentro il puzzo e’ enorme.
qualche difetto ce l’ha anche il Pescara. Solo che stasera sono tutti cosi’ indaffarati nel trovare critiche all’inter che il Pescara esce sfavillante con tutti 6,5 .
!! una parola nuova .belle le bode. Finora Bode per me erano solo i diagrammi modulo fase .vedi che anche un vecchio caprone come bilbao77 serve a qualcosa?
@ Fabrizio.
Non è culo, se il Pescara contro il Napoli va sul 2-0 e poi pareggia, se va sull’1-0 con l’Inter e poi perde, e’ semplicemente perché sono degli imbecilli.
D’altronde, da quelle parti adorano Zeman, qualcosa vorrà pur dire.
In certe situazioni, invece di fare i fenomeni, molto meglio il “dai girala” che a voi scoccia tanto.
Fai un salto a Lucento, le iscrizioni sono aperte.
Ciao.
Fulvio.
PEZZO DI MERDA 3 BASTARDO FIGLIO DI TROIA, DEVI MORIRE LENTAMENTE. COGLIONE. TI ASPETTIAMO DI SABATO O DOMENICA, DECIDI TU, MAIALE.
Il Pescara è un abella compagine che gioca bene ma le pippe che ha in difesa…mamma mia.
Il gol finale è terrificante.
Io spero che l’inda(fozza) rimanga sempre in serie A. Nn posso pensare ad un campionato senza l’inda(fozza) e i suoi tifosi che già alla terza giornata hanno il fegato super spappolato. Ormai nemmeno il Maalox fa effetto.
FOZZA INDAAAA!!!
Tra l’altro, se continua così, acquistone ‘sto Gioammario eh?
Per 45 milioni…affarone.
I pedofili incancreniti arriveranno domenica tronfi come delle bode piene di merda e piscio.
Tutta roba che verrà loro bene sulla strada pe 3viglio.
Cumuli di letame cinese.
ah si ?Icardi ha toccato con la mano? come Chiellini ieri ? teniamone conto porbacco. gia’ dalla prossima partita.