Con il lessico casto che suggeriscono le cicatrici del Sassuolo, presentatosi senza Berardi, Cannavaro, Defrel e Sensi, confesso di aver ricevuto un messaggio da un paziente interista: «Grande Juve». Come non appropriarsi di un simile slogan, di un simile stato d’animo?
Dopo la prima mezz’ora, tra parentesi, ho pensato che sarebbe finita proprio come Sassuolo-Inter del 22 settembre 2013 (zero a sette) o Inter-Sassuolo del 14 settembre 2014 (sette a zero). Se è finita «solo» tre a uno è stato perché Buffon, superbo in avvio su Politano, ha poi pasticciato su Antei, e perché il movimento «cinque stelle» (Higuain, Dybala, Pjanic, Khedira, Bonucci) molto ha prodotto e molto gli è stato murato dalle Raggi di turno: Consigli e Acerbi.
Allegri, certo. E anche per merito del medesimo. E’ così che bisogna giocare in Europa, a tavoletta, in verticale, riducendo i ninnoli e moltiplicando le occasioni. Eccolo, Higuain: diagonale e girata. Eccolo, Pjanic: non regista ma mezzala a tutto campo. E rieccolo, Dybala: sempre più sivorizzato, sempre più dentro la squadra anche se ancora in bianco. L’autotunnel sulla linea di fondo, con cui ha spedito al bar l’avversario, mi ha strappato dalla sedia.
Veniva, la partita, dopo i girotondi delle Nazionali e prima degli impegni delle coppe. Di Francesco non ha mai rinunciato a giocare. Spesso gli è stato impedito, ma questo è un altro discorso. La Juventus non mi è piaciuta sugli angoli e nei rammendi difensivi. La «parata» più brillante l’ha compiuta Lichtsteiner, agli sgoccioli. Occhio.
Mercoledì, il Siviglia. In Champions serve allargare la mezz’ora d’avvio: pensare veloce senza scalfire la precisione dell’idea, del passaggio, del tiro. E guai a illuminarsi d’incenso.
La Juve deve avere una paura vera di sto Napoli..milik farà certamente più gol di higuain..cit Renzi
Ma la winters ha già un altro cono gelato?
Ma cosa sta diventando sto campionato italiano? Si vedono solo amichevoli ormai..per fortuna domani ci proverà l’Inter a far fare una partita vera al pescara
Mi meraviglio che nessuno abbia ancora realizzato la prima giganteska vittoria di marotta e compagni…aver fatto il capolavoro del secolo con quel pacco di pogba..ma lo avete visto che non tocca palla in un campionato ,legger mente serio?
Platino insigne ha rotto il cazzo
” come è preparato de zerbi” …
Mertens per la Juve è fastidioso come un herpes in culo
Allegri si illumina,di incesto con la sua Valentina..
Beck, poche pive : col Siviglia in casa i 3 punti sono d’obbligo così come passare come primi il girone. Con le bocche di fuoco che ci ritroviamo là davanti e la difesa blindo……
La nobiltate di Allegri si parrà in Europa (soprattutto dagli ottavi in poi). Dove #èdiverso.
X bit delle 21:18 – Quale Pogba, quello visto oggi contro il City?.