Con il lessico casto che suggeriscono le cicatrici del Sassuolo, presentatosi senza Berardi, Cannavaro, Defrel e Sensi, confesso di aver ricevuto un messaggio da un paziente interista: «Grande Juve». Come non appropriarsi di un simile slogan, di un simile stato d’animo?
Dopo la prima mezz’ora, tra parentesi, ho pensato che sarebbe finita proprio come Sassuolo-Inter del 22 settembre 2013 (zero a sette) o Inter-Sassuolo del 14 settembre 2014 (sette a zero). Se è finita «solo» tre a uno è stato perché Buffon, superbo in avvio su Politano, ha poi pasticciato su Antei, e perché il movimento «cinque stelle» (Higuain, Dybala, Pjanic, Khedira, Bonucci) molto ha prodotto e molto gli è stato murato dalle Raggi di turno: Consigli e Acerbi.
Allegri, certo. E anche per merito del medesimo. E’ così che bisogna giocare in Europa, a tavoletta, in verticale, riducendo i ninnoli e moltiplicando le occasioni. Eccolo, Higuain: diagonale e girata. Eccolo, Pjanic: non regista ma mezzala a tutto campo. E rieccolo, Dybala: sempre più sivorizzato, sempre più dentro la squadra anche se ancora in bianco. L’autotunnel sulla linea di fondo, con cui ha spedito al bar l’avversario, mi ha strappato dalla sedia.
Veniva, la partita, dopo i girotondi delle Nazionali e prima degli impegni delle coppe. Di Francesco non ha mai rinunciato a giocare. Spesso gli è stato impedito, ma questo è un altro discorso. La Juventus non mi è piaciuta sugli angoli e nei rammendi difensivi. La «parata» più brillante l’ha compiuta Lichtsteiner, agli sgoccioli. Occhio.
Mercoledì, il Siviglia. In Champions serve allargare la mezz’ora d’avvio: pensare veloce senza scalfire la precisione dell’idea, del passaggio, del tiro. E guai a illuminarsi d’incenso.
#nessunotocchiFabrizio
x bit…lavorare? ma questo è uno di quelli dal cartellino facile..una beigiata e via a scialacquare…Quest’anno mi è toccato di pagare parte del canone (da ultimare) ed il bollo della macchina…anzi appena mi hanno visto in “posta” mi hanno pure detto: “era ora” niente più sussidi di quei pecorari del nord! Io non sono interista!
il caprone ignorante gioca giovedì e poi vuole giocare sabato. quando uno è una bestia….
vero, è d’obbligo iniziare la giornata con i saluti al caprone che deve andare a lavorare per mantenere noi terroni: buon lavoro!
x intervengoo….a Pescara nessuno parla…non so magari ci sono quegli affari in corso…dopo Crapari ci sarà qualche altro….forse….Io non sono interista!
Naturalmente sulle prime pagine dei quotidiani sportivi non si parla del rigore fasullo ne tanto meno della aggiustatina di mano nell’altra partita…..si incensa totti e si parla di supericardi…Nessuna interrogazione parlamentare ne processi in ogni luogo…Niente, si esalta la vittoria del Napoli sul Palermo…derellitto palermo…e poi del sole sull’olimpico con l’ingresso dell’8 re di roma…dell’altra si parla della genialata dell’olandese e dei suoi tre cambii…Della juve? beh si parla anche dell’evidenza…ma si cerca anche innervosire Chiellini… Io non sono interista!
il problema non e’ il perche’ succede, ma il fatto che succede nel SILENZIO PIU’ ASSOLUTO .
Capisco l’esigenza della figc di far disputare un campionato interessante, ma attenzione non vorrei che al primo episodio favorevole poi si scateni l’inferno dei favoritismi pro juve…Roma è già il 4° regalo in tre partite e “prescritti” ..l’anno scorso avete fottuto Capri e Frosinone..adesso ci state provando con il Pescara….Condivido quello che ha scritto Albertini…”Io non sono interista”….leo
Teo, tieni il conto, da esibire alle teste di cazzo che si benderanno in tv al primo presunto favore alla Juve
Buongiorno.
Attenzione a questi ladri per destinazione, non certo per noi, ma sarà una lotta all’ultima sbarra.
Un rigore regalato a quelli, un gol irregolare agli altri. E intanto si vorrebbero inc…are il ciuccio.
Buongiorno anche alle capre montane che con spirito di sacrificio encomiabile, anche oggi daranno il deretano per pagare le tasse e sostenere il sud, in particolare la Trinacria.
Ci ricorderemo di voi, grazie.