Con il lessico casto che suggeriscono le cicatrici del Sassuolo, presentatosi senza Berardi, Cannavaro, Defrel e Sensi, confesso di aver ricevuto un messaggio da un paziente interista: «Grande Juve». Come non appropriarsi di un simile slogan, di un simile stato d’animo?
Dopo la prima mezz’ora, tra parentesi, ho pensato che sarebbe finita proprio come Sassuolo-Inter del 22 settembre 2013 (zero a sette) o Inter-Sassuolo del 14 settembre 2014 (sette a zero). Se è finita «solo» tre a uno è stato perché Buffon, superbo in avvio su Politano, ha poi pasticciato su Antei, e perché il movimento «cinque stelle» (Higuain, Dybala, Pjanic, Khedira, Bonucci) molto ha prodotto e molto gli è stato murato dalle Raggi di turno: Consigli e Acerbi.
Allegri, certo. E anche per merito del medesimo. E’ così che bisogna giocare in Europa, a tavoletta, in verticale, riducendo i ninnoli e moltiplicando le occasioni. Eccolo, Higuain: diagonale e girata. Eccolo, Pjanic: non regista ma mezzala a tutto campo. E rieccolo, Dybala: sempre più sivorizzato, sempre più dentro la squadra anche se ancora in bianco. L’autotunnel sulla linea di fondo, con cui ha spedito al bar l’avversario, mi ha strappato dalla sedia.
Veniva, la partita, dopo i girotondi delle Nazionali e prima degli impegni delle coppe. Di Francesco non ha mai rinunciato a giocare. Spesso gli è stato impedito, ma questo è un altro discorso. La Juventus non mi è piaciuta sugli angoli e nei rammendi difensivi. La «parata» più brillante l’ha compiuta Lichtsteiner, agli sgoccioli. Occhio.
Mercoledì, il Siviglia. In Champions serve allargare la mezz’ora d’avvio: pensare veloce senza scalfire la precisione dell’idea, del passaggio, del tiro. E guai a illuminarsi d’incenso.
Ancora rido del rigore “netto” su Dzeko.
Ahahahahahahahahah
Dopo sole tre giornate, la Roma ha già fatto un carico di “scorte arbitrali”, da far paura.
La stavamo perdendo, l’hanno immeditamente rianimata
Avanti così
Son tutti caxxi dell’Inda (fozza) ……..
Non discuto i singoli episodi.
Ma se avessero dato a noi 4 rigori nelle 3 prime partite, avremmo i cortei davanti alla FIGC e minimo minimo una commissione parlamentare all’opera (non ho volutamente scritto “al lavoro”)…
la Roma è senz’altro la favorita per lo scudetto: 1 (almeno) rigore per gara è come giocare a tennis partendo da 30-0
Il problema di inter juve ,uno dei tanti,e’ che i pezzi di merda meridionali infiltrati con residenza lombarda che tifano giuve ,non hanno problemi ad infiltrarsi .poi ,dentro il puzzo e’ enorme.
Scritto da 3 il 11 settembre 2016 alle ore 23:32
—————————————————————————
Gran pezzo di merda e testa di calcio, Il problema è che per molti italiani, in particolare intertristi, puzzano di più gli juventini, soprattutto se sono meridionali, che i cinesi. Contenti voi!.
Tornando al Pescara…quei punti in più che hanno in classifica non sono sicuri…perché sono ancora “ballerini”…saranno suoi (pescara) solo se si ricordano di quel che hanno fatto con Recoba…Io non sono interista!
…….dietro agiscono/devono agire Lemina (Marchisio) Pjanic (Asa) e Kedira (Asa)…e bastano quelli….
Carpi frosinone pescara.le prime due sono retrocesse al pelo grazie ai furti subiti contro kabul ma soprattutto contro i luridi pedofili.speriamo che non tocchi anche al pescara.
….o al massimo mezzo metro più indietro di dove gioca Higuain …mezzo metro e non un millimetro in più!!!!
x Massimo…io sono per un Dybala vecchia maniera…lì davanti…
X Mac delle 02:06 – Ciao. A proposito di Pogba ci dici che hai visto il derby di Manchester e ti sono venuti alcuni dubbi. Personalmente penso che non ti sia venuto quello per ora (ripeto , per ora) più evidente e cioè che Marotta abbia fatto l’affare del secolo. Ariciao.