Con il lessico casto che suggeriscono le cicatrici del Sassuolo, presentatosi senza Berardi, Cannavaro, Defrel e Sensi, confesso di aver ricevuto un messaggio da un paziente interista: «Grande Juve». Come non appropriarsi di un simile slogan, di un simile stato d’animo?
Dopo la prima mezz’ora, tra parentesi, ho pensato che sarebbe finita proprio come Sassuolo-Inter del 22 settembre 2013 (zero a sette) o Inter-Sassuolo del 14 settembre 2014 (sette a zero). Se è finita «solo» tre a uno è stato perché Buffon, superbo in avvio su Politano, ha poi pasticciato su Antei, e perché il movimento «cinque stelle» (Higuain, Dybala, Pjanic, Khedira, Bonucci) molto ha prodotto e molto gli è stato murato dalle Raggi di turno: Consigli e Acerbi.
Allegri, certo. E anche per merito del medesimo. E’ così che bisogna giocare in Europa, a tavoletta, in verticale, riducendo i ninnoli e moltiplicando le occasioni. Eccolo, Higuain: diagonale e girata. Eccolo, Pjanic: non regista ma mezzala a tutto campo. E rieccolo, Dybala: sempre più sivorizzato, sempre più dentro la squadra anche se ancora in bianco. L’autotunnel sulla linea di fondo, con cui ha spedito al bar l’avversario, mi ha strappato dalla sedia.
Veniva, la partita, dopo i girotondi delle Nazionali e prima degli impegni delle coppe. Di Francesco non ha mai rinunciato a giocare. Spesso gli è stato impedito, ma questo è un altro discorso. La Juventus non mi è piaciuta sugli angoli e nei rammendi difensivi. La «parata» più brillante l’ha compiuta Lichtsteiner, agli sgoccioli. Occhio.
Mercoledì, il Siviglia. In Champions serve allargare la mezz’ora d’avvio: pensare veloce senza scalfire la precisione dell’idea, del passaggio, del tiro. E guai a illuminarsi d’incenso.
Teo forse mi sono sbagliato gli schemi in attacco funzionano e sono quelli preparati da Conte, sono centrocampo e difesa che fanno cagare e questi sono di Allegri o di Barzagli? Non ci capisco più un cazzo. Ma chi allena la Juve Conte, Allegri o Barzagl o forse tutti e trei? Lex aiutami tu a sciogliere questo nodo.
.
lex, io no. ma la partita mercoledì è in chiaro o solo su premium?
@ Lex: più che la difesa, mi sembra che Dez Bryant non fosse in giornata. Il giovane Dak mi pare bravino… per quanto riguarda i Packers, siamo sopravvissuti ad una partitaccia contro Jacksonville a 100°F… grazie a qualche magata del solito Aaron Rodgers.
Martinello, Dybala secondo me può fare bene entrambe le cose e si è visto nel secondo tempo quando la sua prestazione è nettamente migliorata. Che lui preferisca giocare con Higuain piuttosto che per Higuain io non lo so, con quel che è pagato credo che uno sforzettino per farle tutte e due dovrebbe farlo.
La sciocchezza risiede nel fatto che tu veda nell’eccessivo altruismo un messaggio ad Allegri..
Teo credo che sia farina del sacco di Allegri, infatti sono schemi che funzionano male perchè sacrificano Dybala che si è intristito e ha perso il sorriso.
@bit : eri tu o Alex (non ricordo) che avi postato un link alternativo a rojadirecta per vedere le partite in streaming?……
Ah ecco, grazie Lex, mi ero perso l’ennesima perla…
@ Fabrizio.
Non è culo, se il Pescara contro il Napoli va sul 2-0 e poi pareggia, se va sull’1-0 con l’Inter e poi perde, e’ semplicemente perché sono degli imbecilli.
D’altronde, da quelle parti adorano Zeman, qualcosa vorrà pur dire.
In certe situazioni, invece di fare i fenomeni, molto meglio il “dai girala” che a voi scoccia tanto.
Fai un salto a Lucento, le iscrizioni sono aperte.
Ciao.
Fulvio.
Scritto da Fulvio il 11 settembre 2016 alle ore 23:21
—————–
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2016/09/12-15273640/juventus_hernanes_contestato_i_fischi_mi_porteranno_alle_stelle/
… ecco, magari potessimo mandarlo in orbita perpetua
@Fabrizio : speriamo che i tuoi abbiano speso bene tutti quei soldi per mandarti a scuola!
:-))))
Scritto da Lex Luthor il 12 settembre 2016 alle ore 11:53
???
@Dimas.
Non vorrei apparire dissacrante, ma quella cosa lì a Dybala l’ha detta Allegri o il ragazzo ha interpretato un lascito del capitano fuggitivo?