Con il lessico casto che suggeriscono le cicatrici del Sassuolo, presentatosi senza Berardi, Cannavaro, Defrel e Sensi, confesso di aver ricevuto un messaggio da un paziente interista: «Grande Juve». Come non appropriarsi di un simile slogan, di un simile stato d’animo?
Dopo la prima mezz’ora, tra parentesi, ho pensato che sarebbe finita proprio come Sassuolo-Inter del 22 settembre 2013 (zero a sette) o Inter-Sassuolo del 14 settembre 2014 (sette a zero). Se è finita «solo» tre a uno è stato perché Buffon, superbo in avvio su Politano, ha poi pasticciato su Antei, e perché il movimento «cinque stelle» (Higuain, Dybala, Pjanic, Khedira, Bonucci) molto ha prodotto e molto gli è stato murato dalle Raggi di turno: Consigli e Acerbi.
Allegri, certo. E anche per merito del medesimo. E’ così che bisogna giocare in Europa, a tavoletta, in verticale, riducendo i ninnoli e moltiplicando le occasioni. Eccolo, Higuain: diagonale e girata. Eccolo, Pjanic: non regista ma mezzala a tutto campo. E rieccolo, Dybala: sempre più sivorizzato, sempre più dentro la squadra anche se ancora in bianco. L’autotunnel sulla linea di fondo, con cui ha spedito al bar l’avversario, mi ha strappato dalla sedia.
Veniva, la partita, dopo i girotondi delle Nazionali e prima degli impegni delle coppe. Di Francesco non ha mai rinunciato a giocare. Spesso gli è stato impedito, ma questo è un altro discorso. La Juventus non mi è piaciuta sugli angoli e nei rammendi difensivi. La «parata» più brillante l’ha compiuta Lichtsteiner, agli sgoccioli. Occhio.
Mercoledì, il Siviglia. In Champions serve allargare la mezz’ora d’avvio: pensare veloce senza scalfire la precisione dell’idea, del passaggio, del tiro. E guai a illuminarsi d’incenso.
http://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-3785254/Manchester-United-British-record-revenue-500m-single-year-club-announce-quarterly-results.html
Carpi frosinone pescara.le prime due sono retrocesse al pelo grazie ai furti subiti contro kabul ma soprattutto contro i luridi pedofili.speriamo che non tocchi anche al pescara.Scritto da Alex drastico il 12 settembre 2016 alle ore 09:40
Invece il sassulo, che vi regala le partite, deve retrocedere alla grande.
I problemi psicologici di mac phisto , risaltano evidenti agli occhi di tutti
A Pescara nessuno parla perché l’incontro l’abbiamo perso noi con cappellate varie!Bada bene Leo,perso!!!!non regalato per i fini che pensi tu!!Se vuoi fare la morale a 3 devi essere meglio di lui.Dal tuo commento non mi pare.Lorenzo
@Fabrizio : dai non incominciare col piede sbagliato il nuovo corso di meccanica quantistica del calcio alla Freie Universität di Lucento!
A proposito : i compiti in classe me li passi, altrimenti mando Mike70 a pestarti.
#bullismoascuola
QAS é un altro che decide da solo quando schierarsi: sabato avrà pensato di riposare in vista della partita che gli interessa…
Premesso che per me A.Sandro è il titolare e Zio Pat è il 6° centrale ( ;-))) ) posso capire che, avendo D.Alves a destra (che in CL giocherà sempre) e qualche assenza a centrocampo ( ;-))) ), a sinistra cominci la partita con il sunnominato e non con Asa……
L’importante è che il profeteiro (cit.) non veda il campo mercoledì, deve prepararsi ad una (eventuale) partitona da ex contro la ssdm.
Mercoledì gioca QAS?
Normale.
#cagondeputo
PS: pare che Carlitos non le abbia mandate a dire all’arbitro, nel w-e… :-)))
Per la nostra partita contro il Siviglia è stato designato un arbitro tedesco. Avanguardia del Bayern?
Vero sono io che ti chiedo scusa, vedo che anche tu come tutti noi, hai giustamente cambiato opinione su Antonio Conte e come tutti noi lo consideri il più grande allenatore vivente dai tempi del calcio fiorentino.
Bravo cambiare idea è solo dei grandi.