Con il lessico casto che suggeriscono le cicatrici del Sassuolo, presentatosi senza Berardi, Cannavaro, Defrel e Sensi, confesso di aver ricevuto un messaggio da un paziente interista: «Grande Juve». Come non appropriarsi di un simile slogan, di un simile stato d’animo?
Dopo la prima mezz’ora, tra parentesi, ho pensato che sarebbe finita proprio come Sassuolo-Inter del 22 settembre 2013 (zero a sette) o Inter-Sassuolo del 14 settembre 2014 (sette a zero). Se è finita «solo» tre a uno è stato perché Buffon, superbo in avvio su Politano, ha poi pasticciato su Antei, e perché il movimento «cinque stelle» (Higuain, Dybala, Pjanic, Khedira, Bonucci) molto ha prodotto e molto gli è stato murato dalle Raggi di turno: Consigli e Acerbi.
Allegri, certo. E anche per merito del medesimo. E’ così che bisogna giocare in Europa, a tavoletta, in verticale, riducendo i ninnoli e moltiplicando le occasioni. Eccolo, Higuain: diagonale e girata. Eccolo, Pjanic: non regista ma mezzala a tutto campo. E rieccolo, Dybala: sempre più sivorizzato, sempre più dentro la squadra anche se ancora in bianco. L’autotunnel sulla linea di fondo, con cui ha spedito al bar l’avversario, mi ha strappato dalla sedia.
Veniva, la partita, dopo i girotondi delle Nazionali e prima degli impegni delle coppe. Di Francesco non ha mai rinunciato a giocare. Spesso gli è stato impedito, ma questo è un altro discorso. La Juventus non mi è piaciuta sugli angoli e nei rammendi difensivi. La «parata» più brillante l’ha compiuta Lichtsteiner, agli sgoccioli. Occhio.
Mercoledì, il Siviglia. In Champions serve allargare la mezz’ora d’avvio: pensare veloce senza scalfire la precisione dell’idea, del passaggio, del tiro. E guai a illuminarsi d’incenso.
E.C. …….autorità calcistica costituita…….
3, quali sarebbero state le tue acute riflessioni se la Juve avesse avuto 4 rigori nelle prime 3 partite?
x 3 – Non i risulta che il presidente della FI.G.C. e quindi rappresentante dell’autorità costituita, sia juventino e vada ad assistere alle partite della Juventus col suo Presidente. Alla partita inter(ccia) Palermo cosa ci faceva Taveccho a San Siro col patron della vostra squadraccia, tale Zhang Jndong o come cazzo si chiama?
Con le merde prescritte possiamo giocarci anche alle 10 di mattina, in qualunque giorno della settimana.
Sempre merde restate.
Capra!!!
Fanno i grandiosi con il rigore di Dzeko ,dicon o che non c’e’ .invece quando rodomonti allievo del grande Delinquente fischiava rigori a Roma pro juve fuori area andava bene. “l’arbitro puo’ sbagliare , questione di cm , ec ecc “.ma andate a dare via il culo merde.
domenica alle 18. L’ora dei ladri. L’inter la fanno giocare quasi sempre domenica alle 2045. Arrivano i ladri. ,a casa nostra, e bisogna anticipare. eh beh .si devono riposare adeguatamente ,la trasferta ,ecc. il napoli domani e’ in ucraina dopo aver giocato sabato 20 45. anche le tv . poi. completamente prone alla squadra di stato, per loro contano solo i soldi. peggio di Pogba. milioni di pezzi di merda, siamo circondati .
X settemonnezze – E’ la Storia che parla per noi. A voi non resta che consolarvi con i soprusi e le mistificazioni, vergognati
Un Evra è per sempre…….
#citofonareFabrizio
Juventus-Siviglia: la probabile formazione di Allegri
(3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Lemina, Pjanic, Evra; Higuain, Dybala.
JOao mario bel centrocampista, comunque.