Con il lessico casto che suggeriscono le cicatrici del Sassuolo, presentatosi senza Berardi, Cannavaro, Defrel e Sensi, confesso di aver ricevuto un messaggio da un paziente interista: «Grande Juve». Come non appropriarsi di un simile slogan, di un simile stato d’animo?
Dopo la prima mezz’ora, tra parentesi, ho pensato che sarebbe finita proprio come Sassuolo-Inter del 22 settembre 2013 (zero a sette) o Inter-Sassuolo del 14 settembre 2014 (sette a zero). Se è finita «solo» tre a uno è stato perché Buffon, superbo in avvio su Politano, ha poi pasticciato su Antei, e perché il movimento «cinque stelle» (Higuain, Dybala, Pjanic, Khedira, Bonucci) molto ha prodotto e molto gli è stato murato dalle Raggi di turno: Consigli e Acerbi.
Allegri, certo. E anche per merito del medesimo. E’ così che bisogna giocare in Europa, a tavoletta, in verticale, riducendo i ninnoli e moltiplicando le occasioni. Eccolo, Higuain: diagonale e girata. Eccolo, Pjanic: non regista ma mezzala a tutto campo. E rieccolo, Dybala: sempre più sivorizzato, sempre più dentro la squadra anche se ancora in bianco. L’autotunnel sulla linea di fondo, con cui ha spedito al bar l’avversario, mi ha strappato dalla sedia.
Veniva, la partita, dopo i girotondi delle Nazionali e prima degli impegni delle coppe. Di Francesco non ha mai rinunciato a giocare. Spesso gli è stato impedito, ma questo è un altro discorso. La Juventus non mi è piaciuta sugli angoli e nei rammendi difensivi. La «parata» più brillante l’ha compiuta Lichtsteiner, agli sgoccioli. Occhio.
Mercoledì, il Siviglia. In Champions serve allargare la mezz’ora d’avvio: pensare veloce senza scalfire la precisione dell’idea, del passaggio, del tiro. E guai a illuminarsi d’incenso.
3, genio, Joao Mario é l’unico giocatore tra quelli che avete che mi sarebbe piaciuto alla Juve. Per me é buono, anche se sono sicuro che riuscirete a rovinare anche lui.
Una bella era fantasia…
Ah c’è stata già !
Prendete un passo consono. Dovrebbero mancare un 25 anni, il fegato va gestito…
Capitera’ che Tavecchio vada anche in altri stadi. Cioe’. non e’ che siccome i vostri Padroni sono saturi di soldi e di potere politico economico, siete in tanti a omaggiarli e a seguirne il carro fin dalle lande piu ‘lontane ,in particolare dalle isole, vincete campionati e coppe europee a ripetizione ,avete un certo appeal fra i direttori di gara da diversi decenni ,quanto meno dagli anni 70 ,avete televisioni e giornali di regime solo per voi , per questo possiate avere tutto,comprare anche le emozioni e le idee di tutti gli altri .La gente guarda ,osserva, crititca e si fa una idea. Se danno un rigore dubbio alla Roma e nessuno o pochi dice niente, mentre se lo danno alla fc juvenuts il resto del mondo si lamenta un motivo c’e’. evidentemente. qualcosa nel passato e’ successo e la gente fatica a sopportare. ci vorrebbe un lungo periodo di riequilibrio per normalizzare gli umori pero’ …siamo sempre li’ .. il gol di muntari e’ andato nella porta del milan e non della juve, il gol al catania regolare glielo hanno annullato perche’ i giocatori della juve avevano detto che era fuori .il rigore su ELkaddouri di Pirlo a 5 minuti dalla fine sullo 0-0 non glielo hanno dato, ..cioe’ che dobbiamo fare? ci vorrebbe anche qualche esempio contrario di un certo peso , non cazzatine , per sostenere la vostra tesi di eterne vittime. Oggettivamente ,ad oggi una tesi difficile da sostenere .
X 3 – L’importante è che vi facciano giocare in fascia protetta così basta inserire il parental control per impedirvi di dare scandalo.
Gentile De Pasquale. Mi spiace. Su Mario si e gia’ espresso a riguardo l’esperto Fabrizio .non vale niente. lui capisce subito tutto alla prima partita. E senza neanche andare a Lucento.
La fanno giocare anche alle 20:45 per agevolare i meridionali (terroni) trapiantati a Milanchino, tifosi della Juve, che vi hanno fottuto tutti i migliori posti a casa vostra e vi cagano in testa tutti i giorni.
Quei pochi rimasti nell’isola sperperiamo a spese tue e tutti le merde come te.
Capra!!!
Noi siamo noi e tu non sei un cazzo!!!! (cit. de Il Gattopardo)…
Beh insomma ,ieri Totti , ha cambiato la partita .poi, non avra’ vinto come Padoin, ma ieri la roma perdeva in casa e con Totti ha vinto .
Dopo la CL, a Simoni lo scongelano dopo la CL.
È già fuori il freezer, ma ci vuole tempo.
Intanto provano col dentone brasiliano, quello che li cago’ con la maglia del Milan.
Si nota un sottile ottimismo, tipico autunnale delle merde prescritte, probabilmente dovuto anche all’inaspettata ruberia in terra pescarese.
Quattro punti in tre partite.
Avranno guardato la classifica dello scorso anno e avranno realizzato che forse è meglio volare basso, così quando cadono non si fanno male.
Deficienti annuali…
mike, hanno già tirato fuori Simoni dall’armadio? E Ronaldo, Cuper, Materazzi, hanno parlato?