Con il lessico casto che suggeriscono le cicatrici del Sassuolo, presentatosi senza Berardi, Cannavaro, Defrel e Sensi, confesso di aver ricevuto un messaggio da un paziente interista: «Grande Juve». Come non appropriarsi di un simile slogan, di un simile stato d’animo?
Dopo la prima mezz’ora, tra parentesi, ho pensato che sarebbe finita proprio come Sassuolo-Inter del 22 settembre 2013 (zero a sette) o Inter-Sassuolo del 14 settembre 2014 (sette a zero). Se è finita «solo» tre a uno è stato perché Buffon, superbo in avvio su Politano, ha poi pasticciato su Antei, e perché il movimento «cinque stelle» (Higuain, Dybala, Pjanic, Khedira, Bonucci) molto ha prodotto e molto gli è stato murato dalle Raggi di turno: Consigli e Acerbi.
Allegri, certo. E anche per merito del medesimo. E’ così che bisogna giocare in Europa, a tavoletta, in verticale, riducendo i ninnoli e moltiplicando le occasioni. Eccolo, Higuain: diagonale e girata. Eccolo, Pjanic: non regista ma mezzala a tutto campo. E rieccolo, Dybala: sempre più sivorizzato, sempre più dentro la squadra anche se ancora in bianco. L’autotunnel sulla linea di fondo, con cui ha spedito al bar l’avversario, mi ha strappato dalla sedia.
Veniva, la partita, dopo i girotondi delle Nazionali e prima degli impegni delle coppe. Di Francesco non ha mai rinunciato a giocare. Spesso gli è stato impedito, ma questo è un altro discorso. La Juventus non mi è piaciuta sugli angoli e nei rammendi difensivi. La «parata» più brillante l’ha compiuta Lichtsteiner, agli sgoccioli. Occhio.
Mercoledì, il Siviglia. In Champions serve allargare la mezz’ora d’avvio: pensare veloce senza scalfire la precisione dell’idea, del passaggio, del tiro. E guai a illuminarsi d’incenso.
A me dell’ora in cui si gioca non frega niente.
L’importante è che si vinca e si dica che la Juve l’ha rubata. Come al solito (non che lo si dica solo eh!….ma che lo si faccia veramente)-
MERDA UMANA.
Scritto da MacPhisto il 13 settembre 2016 alle ore 11:27
Ma, non era di capra montana (nel senso che viene montata)?
Capitera’ che Tavecchio vada anche in altri stadi. Cioe’. non e’ che siccome i vostri Padroni sono saturi di soldi e di potere politico economico, siete in tanti a omaggiarli e a seguirne il carro fin dalle lande piu ‘lontane ,in particolare dalle isole, vincete campionati e coppe europee a ripetizione ,avete un certo appeal fra i direttori di gara da diversi decenni ,quanto meno dagli anni 70 ,avete televisioni e giornali di regime solo per voi , per questo possiate avere tutto,comprare anche le emozioni e le idee di tutti gli altri .La gente guarda ,osserva, crititca e si fa una idea. Se danno un rigore dubbio alla Roma e nessuno o pochi dice niente, mentre se lo danno alla fc juvenuts il resto del mondo si lamenta un motivo c’e’. evidentemente. qualcosa nel passato e’ successo e la gente fatica a sopportare. ci vorrebbe un lungo periodo di riequilibrio per normalizzare gli umori pero’ …siamo sempre li’ .. il gol di muntari e’ andato nella porta del milan e non della juve, il gol al catania regolare glielo hanno annullato perche’ i giocatori della juve avevano detto che era fuori .il rigore su ELkaddouri di Pirlo a 5 minuti dalla fine sullo 0-0 non glielo hanno dato, ..cioe’ che dobbiamo fare? ci vorrebbe anche qualche esempio contrario di un certo peso , non cazzatine , per sostenere la vostra tesi di eterne vittime. Oggettivamente ,ad oggi una tesi difficile da sostenere .
Scritto da 3 il 12 settembre 2016 alle ore 21:27
BRAVO, PEZZO DI MERDA, PROPRIO BRAVO CON LE TUE SOLITE MENATE CONTORTE DI FANTASIA PRO DOMO TUA. COME DICI? NON CI CAPISCI UN CAZZO? E’ PROPRIO QUELLO CHE TI SI DICE E TI SI RIPETE DA ANNI, FALLITO.
METTI IN FILA STA ROBA PIUTTOSTO E POI SPUTATI ADDOSSO E RESTITUISCI STA CAZZO DI DIGNITA’, INFAME MERDOSO PRESCRITTO.
PRESCRIZIONE E SCARICABARILE SU UN MORTO (INFAME PURE LUI).
ANFETAMINE NEL CAFFE’.
RUBERIE ANNI 60 TRA COPPE E CAMPIONATI.
IL FUORIGIOCO DI SIENA.
PASSAPORTI FALSATI.
BILANCI TAROCCATI.
NE VUOI ANCORA, MERDACCIONE NUMERATO?
domenica alle 18. L’ora dei ladri. L’inter la fanno giocare quasi sempre domenica alle 2045. Arrivano i ladri. ,a casa nostra, e bisogna anticipare. eh beh .si devono riposare adeguatamente ,la trasferta ,ecc. il napoli domani e’ in ucraina dopo aver giocato sabato 20 45. anche le tv . poi. completamente prone alla squadra di stato, per loro contano solo i soldi. peggio di Pogba. milioni di pezzi di merda, siamo circondati .
Scritto da 3 il 12 settembre 2016 alle ore 20:29
BASTARDO PEZZO DI MERDA NUMERATO, NON E’ COLPA NOSTRA SE GIOCATE LA CONSTOCAZZOLEAGUE AL GIOVEDI. RESTITUISCI LA TUA DIGNITA, FACCI ALMENO STO FAVORE, MERDA UMANA.
Gabigol in tribuna domenica con la Juve, perchè il transfer è arrivato ma non in tempo perchè possa giocare con la Vecchia.
Dietro c’è sicuramente Moggi. Ladri.
Sono sempre stato convinto che l’intervento di Iuliano su Ciccionaldo fosse meritevole di un calcio di punizione a 2 in area, per ostruzione.
Questo bell’articolo di Zampini, mi induce a riconsiderare il tutto, alla luce di quello che è accaduto lo scorso sabato nel derby di Manchester.
Un intervento mooolto simile che mi ero perso.
http://www.juventibus.com/viaggio-manchester-nel-2034/
Scritto da mike70 il 13 settembre 2016 alle ore 09:56
cominciamo col provarci….
Non esiste che noi si vinca la CL.
Facciamocene una ragione
Scritto da Lex Luthor il 13 settembre 2016 alle ore 08:47
A parte Capello (pochino, eh), quegli altri due non è che hanno mai avuto tante simpatie per la Juve…
x Lex….Tocchiamo ferro…tocchiamo i “cabasisi”…..Domani in anteprima si esibisce la “primavera” di grosso e domani sera il siviglia….il resto lasciamolo alle chiacchiere da bar!!!! leo