Con il lessico casto che suggeriscono le cicatrici del Sassuolo, presentatosi senza Berardi, Cannavaro, Defrel e Sensi, confesso di aver ricevuto un messaggio da un paziente interista: «Grande Juve». Come non appropriarsi di un simile slogan, di un simile stato d’animo?
Dopo la prima mezz’ora, tra parentesi, ho pensato che sarebbe finita proprio come Sassuolo-Inter del 22 settembre 2013 (zero a sette) o Inter-Sassuolo del 14 settembre 2014 (sette a zero). Se è finita «solo» tre a uno è stato perché Buffon, superbo in avvio su Politano, ha poi pasticciato su Antei, e perché il movimento «cinque stelle» (Higuain, Dybala, Pjanic, Khedira, Bonucci) molto ha prodotto e molto gli è stato murato dalle Raggi di turno: Consigli e Acerbi.
Allegri, certo. E anche per merito del medesimo. E’ così che bisogna giocare in Europa, a tavoletta, in verticale, riducendo i ninnoli e moltiplicando le occasioni. Eccolo, Higuain: diagonale e girata. Eccolo, Pjanic: non regista ma mezzala a tutto campo. E rieccolo, Dybala: sempre più sivorizzato, sempre più dentro la squadra anche se ancora in bianco. L’autotunnel sulla linea di fondo, con cui ha spedito al bar l’avversario, mi ha strappato dalla sedia.
Veniva, la partita, dopo i girotondi delle Nazionali e prima degli impegni delle coppe. Di Francesco non ha mai rinunciato a giocare. Spesso gli è stato impedito, ma questo è un altro discorso. La Juventus non mi è piaciuta sugli angoli e nei rammendi difensivi. La «parata» più brillante l’ha compiuta Lichtsteiner, agli sgoccioli. Occhio.
Mercoledì, il Siviglia. In Champions serve allargare la mezz’ora d’avvio: pensare veloce senza scalfire la precisione dell’idea, del passaggio, del tiro. E guai a illuminarsi d’incenso.
Ma . in realta’ la vera vergogna fu a Empoli il 19 aprile 98 quando Rodomonti che tornava ad arbitrare la squadra di stato dopo l’infausta juve genoa 1-1 del dicembre 94 nella quale oso’ convalidare un gol del pareggio inesistente la Genoa venne radiato,probabilmente insultato, probabilmente mnacciato dai nuovi padroni del calcio .torna ad arbitrare la juve dopo 3,5 anni ,c’e’ un gol del pareggio dell’Empoli che Peruzzi non riesce a buttare fuori ,lo vedono tutti ,e lui che fa? non vede. La fc juventus si garantisce quindi il vantaggio di un punto in classifica anziche’ essere sotto di un punto. lui si garantisce una prosecuzione di carriera in seria a discreta che lo portera’ a riogri fuori area a Roma ed altre cosette di questo tipo .anzi qualcuno gli propose anche un regalino tricologico ,cosi’ perch’ una mano lava l’altra. storie dell’altro millennio , nel quale una banda di Delinquenti cominciava a cogliere i frutti della propria organizzazione .
Simoni è nella fase di scongelamento. Solo, ogni anno che passa aumenta la difficoltà di fargli ricordare il fatto. Avrà abusato di caffè anche lui?
Sbaglio o immediatamente, a inizio conferenza stampa, Allegri si è affrettato a confermare che QAS domani parte titolare?
Lo avranno minacciato?
X settemonnezze – Un interista che parla di onestà e indossa il frac bianco è come Hitler che dice di aver utilizzato i forni crematori per fare la chantilly da distribuire alle feste dei poveri.
CENTOTTANTONOVEMILIONIDUEUCENTOSEDICIMILASECONDI
TREMILIONICENTOCINQUANTATREMILASEICENTO MINUTI
SEI ANNI
DUEMICENTONOVANTA GIORNI
CINQUANTADUEMILACINQUECENTOSESSANTA ORE
se lo appunti depasquale, e le ricordo i farmaci omeopatici per il fegato
contenti voi DePasquale, io le diro’…in quell’anno me so divertito, l’anno dopo e quello ancora con i resti di farsopoli terzo e secondo posto, piazzamenti che voi oggi vi sognate, poi due anni di attesa, e poi cinque anni di trionfi…e co questo saranno SEI .
L’intervento su Ronaldo e’ valsa la vostra serie b.
Lercioni.
Uno juventino che blatera di innocenza e’ come un Riina che afferma di essere agricoltore