Con il lessico casto che suggeriscono le cicatrici del Sassuolo, presentatosi senza Berardi, Cannavaro, Defrel e Sensi, confesso di aver ricevuto un messaggio da un paziente interista: «Grande Juve». Come non appropriarsi di un simile slogan, di un simile stato d’animo?
Dopo la prima mezz’ora, tra parentesi, ho pensato che sarebbe finita proprio come Sassuolo-Inter del 22 settembre 2013 (zero a sette) o Inter-Sassuolo del 14 settembre 2014 (sette a zero). Se è finita «solo» tre a uno è stato perché Buffon, superbo in avvio su Politano, ha poi pasticciato su Antei, e perché il movimento «cinque stelle» (Higuain, Dybala, Pjanic, Khedira, Bonucci) molto ha prodotto e molto gli è stato murato dalle Raggi di turno: Consigli e Acerbi.
Allegri, certo. E anche per merito del medesimo. E’ così che bisogna giocare in Europa, a tavoletta, in verticale, riducendo i ninnoli e moltiplicando le occasioni. Eccolo, Higuain: diagonale e girata. Eccolo, Pjanic: non regista ma mezzala a tutto campo. E rieccolo, Dybala: sempre più sivorizzato, sempre più dentro la squadra anche se ancora in bianco. L’autotunnel sulla linea di fondo, con cui ha spedito al bar l’avversario, mi ha strappato dalla sedia.
Veniva, la partita, dopo i girotondi delle Nazionali e prima degli impegni delle coppe. Di Francesco non ha mai rinunciato a giocare. Spesso gli è stato impedito, ma questo è un altro discorso. La Juventus non mi è piaciuta sugli angoli e nei rammendi difensivi. La «parata» più brillante l’ha compiuta Lichtsteiner, agli sgoccioli. Occhio.
Mercoledì, il Siviglia. In Champions serve allargare la mezz’ora d’avvio: pensare veloce senza scalfire la precisione dell’idea, del passaggio, del tiro. E guai a illuminarsi d’incenso.
Non ci sono più le ucraine di una volta di corso Malta
Mi lik sto cazzo
Potevano dedicarlo a pacciani gia’che c’erano.
Lo rubavate lo stesso, tranquillo ci avrebbe pensato l’amico di mancini,quello latitante legato alla ndrangheta che frequentava la pinetina.
Razza lurida.
Ah e l’unico delinquente conclamato e’stato condannato senza appelli dalla giustizia divina nel 2006.
E gli hanno dedicato il campionato primavera.
Alo schifo non ci sono limiti.
mah. se ci fosse stato ancora in attivita’ quel Delinquente bastardo nel 2008 non ce lo facevano vincere di sicuro. 10 ,30 ,o 60 minuti .
al massimo uno se Buffon sbaglia un’uscita come suo solito. Higuain almeno 4 .
“Siete una squadra di merda che ha preso uno scudetto in segreteria e ne ha vinto un altro contro nessuno a dieci minuti dalla fine”.
Razza lurida.
A napoli lo pagano il canone schifoso figlio di cagna?
Invece quanti ne fara’il marito del troione che vi piscia in faccia?
Razza lurida.
meno male che c’e’ il Napoli a rappresentare l’Italia in CL .