Con il lessico casto che suggeriscono le cicatrici del Sassuolo, presentatosi senza Berardi, Cannavaro, Defrel e Sensi, confesso di aver ricevuto un messaggio da un paziente interista: «Grande Juve». Come non appropriarsi di un simile slogan, di un simile stato d’animo?
Dopo la prima mezz’ora, tra parentesi, ho pensato che sarebbe finita proprio come Sassuolo-Inter del 22 settembre 2013 (zero a sette) o Inter-Sassuolo del 14 settembre 2014 (sette a zero). Se è finita «solo» tre a uno è stato perché Buffon, superbo in avvio su Politano, ha poi pasticciato su Antei, e perché il movimento «cinque stelle» (Higuain, Dybala, Pjanic, Khedira, Bonucci) molto ha prodotto e molto gli è stato murato dalle Raggi di turno: Consigli e Acerbi.
Allegri, certo. E anche per merito del medesimo. E’ così che bisogna giocare in Europa, a tavoletta, in verticale, riducendo i ninnoli e moltiplicando le occasioni. Eccolo, Higuain: diagonale e girata. Eccolo, Pjanic: non regista ma mezzala a tutto campo. E rieccolo, Dybala: sempre più sivorizzato, sempre più dentro la squadra anche se ancora in bianco. L’autotunnel sulla linea di fondo, con cui ha spedito al bar l’avversario, mi ha strappato dalla sedia.
Veniva, la partita, dopo i girotondi delle Nazionali e prima degli impegni delle coppe. Di Francesco non ha mai rinunciato a giocare. Spesso gli è stato impedito, ma questo è un altro discorso. La Juventus non mi è piaciuta sugli angoli e nei rammendi difensivi. La «parata» più brillante l’ha compiuta Lichtsteiner, agli sgoccioli. Occhio.
Mercoledì, il Siviglia. In Champions serve allargare la mezz’ora d’avvio: pensare veloce senza scalfire la precisione dell’idea, del passaggio, del tiro. E guai a illuminarsi d’incenso.
Il Sassuolo la nuova Udinese?
x il geom…lo suggerisca al suo amico “3″ quel taglio e la tinta di quei capelli…chissà magari fa più figura!!!
Insigne si e’ tinto i capelli alla bilbao.
Platinum
@Gian-carlo : ho visto gli highlights della prima, Broncos-Panthers. Il qb post Manning, Siemian non ha giocato male (io avrei puntato su Osweiler – andato a Houston). Cam Newton bravo. Però Carolina si mangiata un kick a pochi secondi dalla fine.
Leggo che l’opinione generale su di noi è che abbiamo il più forte (o uno dei più forti) attacchi della NFL. La difesa rimane un’incognita…….Jason “Allegri” Garrett non è che l’abbia curata molto negli anni passati…..Stasera battesimo del fuoco contro i Giants (ora italiana 22:25) per Dakota Prescott rookie pescato agli utlimi giri del draft e chiamato a sostituire l’oramai lungodegente Romo.
Indecente la squalifica di 4 giornate (2 anni dopo!) a Brady per il deflagate. Non che se perdano io sia dispiaciuto……ma dopo due anni…..ma dai!
@ Alex.
Hai ragione, ma le partite che noi dobbiamo temere sono proprio quelle da Juve Lucento del giovedì.
Due esempi: l’anno scorso abbiamo perso contro il retrocesso Verona, e l’anno prima con il già fallito Parma.
Anche ieri, dopo il 3-0 e’ venuta a mancare la concentrazione, l’unico rimasto sul pezzo e’ proprio stato lo svizzero.
Ciao.
Fulvio.
Il Palermo invece pur nella sua inferiorita’ tecnica e difficolta’ gestionale ha fatto una partita dignitosa .
Scritto da 3 il 11 settembre 2016 alle ore 11:35
Coglione ha perso tre a zero ma quanto sarai piciu?
Il Sassuolo si scansava con l’inda(fozza) e per par condicio si scansa con noi. Nn vedo il problema.
Il Palermo invece pur nella sua inferiorita’ tecnica e difficolta’ gestionale ha fatto una partita dignitosa .
A proposito della partita di ieri…una cosa piccola piccola non mi è piaciuta…l’altruismo di Dybala…spero che Allegri non gli imponga certi idee…Per essere completo il giocatore deve mettere in mostra il suo egoismo..fatto salvo in alcune occasioni particolari…Lui deve tirare in porta quando se la sente…perché quando tira è molto letale…leo
ma che cosa vuol dire? “abbiamo fatto degli errori errori a inizio partita ,abbiamo perso i contrasti ,c’e’ stata disattenzione,dovevamo essere piu ‘ aggressivi ( gialli ? ..niente ,,) ,la juve ha investito piu’ di noi”. si va be’ dai .abbiamo capito . chiamatelo Scansuolo .ma non con tutti .