Con il lessico casto che suggeriscono le cicatrici del Sassuolo, presentatosi senza Berardi, Cannavaro, Defrel e Sensi, confesso di aver ricevuto un messaggio da un paziente interista: «Grande Juve». Come non appropriarsi di un simile slogan, di un simile stato d’animo?
Dopo la prima mezz’ora, tra parentesi, ho pensato che sarebbe finita proprio come Sassuolo-Inter del 22 settembre 2013 (zero a sette) o Inter-Sassuolo del 14 settembre 2014 (sette a zero). Se è finita «solo» tre a uno è stato perché Buffon, superbo in avvio su Politano, ha poi pasticciato su Antei, e perché il movimento «cinque stelle» (Higuain, Dybala, Pjanic, Khedira, Bonucci) molto ha prodotto e molto gli è stato murato dalle Raggi di turno: Consigli e Acerbi.
Allegri, certo. E anche per merito del medesimo. E’ così che bisogna giocare in Europa, a tavoletta, in verticale, riducendo i ninnoli e moltiplicando le occasioni. Eccolo, Higuain: diagonale e girata. Eccolo, Pjanic: non regista ma mezzala a tutto campo. E rieccolo, Dybala: sempre più sivorizzato, sempre più dentro la squadra anche se ancora in bianco. L’autotunnel sulla linea di fondo, con cui ha spedito al bar l’avversario, mi ha strappato dalla sedia.
Veniva, la partita, dopo i girotondi delle Nazionali e prima degli impegni delle coppe. Di Francesco non ha mai rinunciato a giocare. Spesso gli è stato impedito, ma questo è un altro discorso. La Juventus non mi è piaciuta sugli angoli e nei rammendi difensivi. La «parata» più brillante l’ha compiuta Lichtsteiner, agli sgoccioli. Occhio.
Mercoledì, il Siviglia. In Champions serve allargare la mezz’ora d’avvio: pensare veloce senza scalfire la precisione dell’idea, del passaggio, del tiro. E guai a illuminarsi d’incenso.
Leo, buon pranzo.
Io, pennette al pesto genovese con dadini di melanzane fritte. Spruzzata da grana.
Goduria
va beh cerca di arrivare a ogni 12 posts
Sono e resto convinto che qui si troveranno dei cavilli,sul gioco,pure dopo un’eventuale vittoria in Champion!In quanto a 3,lo ricordavo gentilissimo nei commenti sul Sassolino,d’antica memoria,non capisco cosa gli sia successo!!Stasera la sua Inda(Fozza)troverà tosto qui a Pescara..tieni presente che il Pescara ha vinto in casa del Sassuolo 3-0……..Aaahhhhhhhh aaahhhhhhh
E cmq non lo scrivo ogni 5 post ma ogni otto.
:-))))
Dimas
L’ho scritto perché Teo indicava i nuovi acquisti ironizzando sulla questione del lascito di Conte.
Va beh con Teo ci parlo io così lui non ve la mena con Allegri ma voi non ci rompete più il cazzo con quanto è grande il pdm.
:-))))
@Dimas : lo sappiamo che a giorni alterni (quelli dispari) indossi il parrucchino di Conte! :-))))….Gli altri giorni quello di Trump! :-))))))
Hai totalmente ragione dimas.
Purtroppo pero’qualcuno tipo teodolinda56 continua a “provarci”quindi nasce il sospetto che ci sia bisogno di reiterare.
Teo
Un mister deve dare alla propria squadra un telaio, fatto di organizzazione di gioco e mentalità , o carattere o personalità , chiamala come vuoi. Dire che Allegri queste cose le ha già trovate belle e pronte é una sorta di lesa maestà ?
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 11 settembre 2016 alle ore 11:12
Certo è lecito , ma se riesci a non scriverlo ogni cinque post sarebbe carino, ormai il concetto dovremmo averlo assimilato :-)))))
Lo hanno invitato mille volte ad andarsene Zamparini…Ha investito i soldi a suo tempo e se li è ripresi un po’ come sta facendo thoir con la sua “squadra”…Adesso vuole guadagnarci di più aspettando che il Palermo retroceda per prendersi il premio di “consolazione”…