Con il lessico casto che suggeriscono le cicatrici del Sassuolo, presentatosi senza Berardi, Cannavaro, Defrel e Sensi, confesso di aver ricevuto un messaggio da un paziente interista: «Grande Juve». Come non appropriarsi di un simile slogan, di un simile stato d’animo?
Dopo la prima mezz’ora, tra parentesi, ho pensato che sarebbe finita proprio come Sassuolo-Inter del 22 settembre 2013 (zero a sette) o Inter-Sassuolo del 14 settembre 2014 (sette a zero). Se è finita «solo» tre a uno è stato perché Buffon, superbo in avvio su Politano, ha poi pasticciato su Antei, e perché il movimento «cinque stelle» (Higuain, Dybala, Pjanic, Khedira, Bonucci) molto ha prodotto e molto gli è stato murato dalle Raggi di turno: Consigli e Acerbi.
Allegri, certo. E anche per merito del medesimo. E’ così che bisogna giocare in Europa, a tavoletta, in verticale, riducendo i ninnoli e moltiplicando le occasioni. Eccolo, Higuain: diagonale e girata. Eccolo, Pjanic: non regista ma mezzala a tutto campo. E rieccolo, Dybala: sempre più sivorizzato, sempre più dentro la squadra anche se ancora in bianco. L’autotunnel sulla linea di fondo, con cui ha spedito al bar l’avversario, mi ha strappato dalla sedia.
Veniva, la partita, dopo i girotondi delle Nazionali e prima degli impegni delle coppe. Di Francesco non ha mai rinunciato a giocare. Spesso gli è stato impedito, ma questo è un altro discorso. La Juventus non mi è piaciuta sugli angoli e nei rammendi difensivi. La «parata» più brillante l’ha compiuta Lichtsteiner, agli sgoccioli. Occhio.
Mercoledì, il Siviglia. In Champions serve allargare la mezz’ora d’avvio: pensare veloce senza scalfire la precisione dell’idea, del passaggio, del tiro. E guai a illuminarsi d’incenso.
@Dimas : pensa se Marotta mi ascoltasse!……:-))))
Tutte le estati io ci provo……
Non so dove giochi dovizioso ma se Lex dice che è una sega direi che non è il caso che Marotta lo compri.
Teo ma come cazzo fai a pensare che quei due imbecilli ci possano portare la CL?
Dai anche tu ripigliati! :-)))
Dovizioso è una sega. Uno da medaglia di legno perenne…..
Io pensavo che Marotta si fosse già dimesso.
Bastardo occhio di lince dimettiti!
Lex per l’amicizia che ci lega tu mi puoi anche chiamare solo Dimas :-))))
Beh, meglio di così ….
Oggi l’ho già detto che la capra numerata è un pirlotto?
@Dimas Dumas : e Marotta?
Non per piaggeria, ma secondo me si dovrebbe dimettere prima Marotta (u cugghiunazu).
Ma se mi portano la CL me li tengo.
Teo sai che la penso come te, ma se vogliamo che non ci piallino i coglioni con la storia che Allegri sfrutta il lavoro di Conte anche se sono cambiati 7 interpreti su 11, credo che dobbiamo assecondarli e dir loro che è tutto vero.
Temo che questo non basterà ma almeno proviamoci.
Io per parte mia inizio con Allegri dimettiti!!!!
Dimas, mi scuso con te per aver provocato il tuo disturbo. Giuro non volevo. Cosa posso fare per farmi perdonare?
Intanto non lo scrivo più che a mo parere Conte con questa squadra non c’entra niente, così nessuno mi rimprovererà più.
A parte il caprone numerato.
Ciao Dimas…