Non è mai facile vincere fuori casa, in Europa: la Juventus di Conte pareggiò due volte in Danimarca, tanto per rendere l’idea. E allora, complimenti al Napoli. Per Sarri, era il battesimo in Champions. La Dinamo Kiev (quantum mutata ab illa, chioserebbe Berlusconi) l’aveva sorpreso con Garmash. Poi gli ha dato una mano. Penso alla doppietta di Milik, con il portiere e mezza difesa in versione «vispeterese»; penso al rosso del tuffatore Sydorchuk.
Bravo, il Napoli, a scartare i regali e a tenerli d’occhio. Ha vinto di testa, in tutti i sensi: per i gol e per come ha gestito la rimonta. Più di testa che di gambe: soprattutto alla distanza, quando l’uomo in più avrebbe dovuto garantire un fatturato superiore al palo di Mertens.
E’ stata una partita molto italiana: nel ritmo, molle, e nella caccia agli episodi. Sono mancati, a Hamsik, Jorginho e Mertens, gli ultimi metri, gli ultimi passaggi. Preziosi, in compenso, i cross di Ghoulam e Callejon. Milik non trascina come Higuain ma, per ora, segna come lui: due al Milan, due agli ucraini. E tre su quattro, di cabeza. Occupa l’area, spreme gli stopper, sa cogliere l’attimo, l’errore.
Mi viene spontaneo, al di là del valore dei rivali e della diversità della formula, un paragone con la Roma. A Porto, neppure un autogol e una mezz’ora di buon calcio riuscirono a rasserenare la squadra di Spalletti, che tra prosieguo e ritorno collezionò tre espulsi e quattro pere. La calma, generosa stampella anche se non sempre sinonimo di sicurezza, ha permesso al Napoli di governare un mare che proprio piatto, almeno all’inizio, non sembrava.
Napoli canta, Napoli piange. E’ mancato, a 69 anni, il giornalista Vittorio Raio. Un altro compagno di viaggio che mi lascia. Formidabili quei pomeriggi, Vittorio, a raccontare partite come se fossero sogni. Aspettando che Diego decidesse cosa farne.
http://www.tuttojuve.com/primo-piano/live-tj-allegri-in-conferenza-prestazione-buona-dispiace-lo-0-0-nessuna-delusione-o-depressione-juve-favorita-per-la-champions-e-una-cosa-fuori-dal-mo-335828
PICCOLO
INUTILE
INETTO
BASTARDO
Andreas Moeller,perché non ti firmi col tuo vero nick?
Retrospettiva delle mie sciocchezze – Anche quell’analfabeta (dal punto di vista calcistico) di Trezeguet ha detto che Dybala gioca troppo lontano dalla porta e che l’aveva visto stanco. Vi garantisco che quando l’ho detta anche io questa sciocchezza non avevo previsto che questa sera Dybala avrebbe giocato addirittura più indietro del solito.
Non gli è bastata…
L’eroe di Monaco non si tocca!
La motocicletta in venti minuti, nonostante ritmi dopolavoristici, zero idee di gioco, e tre difensori centrali a fare il tressette col morto, quasi gira la partita
Al supercorso di Coverciano secondo me danno i film porno.
Gufi!!Scio’…..ma cazzo,abbiamo appena cominciato
Allenatore “monocorde” , Pianic fuori , non ha avuto nemmeno il coraggio di far giocare Sandro, x non parlare di un fattibilissimo 343 con Lemina o Asa e Khedira in mezzo , Sandro o anche Evra e Alves , Pjaca Higuain Dybala davanti
http://www.tuttojuve.com/primo-piano/allegri-a-mp-mancato-solo-il-gol-335826
PATETICO
INUTILE
BASTARDO
Quello che so, pero’, é che, grazie all’illuminato mercato del nostro DG, abbiamo un centrocampo di morti viventi.
Stante cosi’ le cose, con Marchisio fuori, uno con un minimo di sale in zucca almeno schiererebbe i migliori che ha, invece il nostro cerebroleso tiene Pjanic ed Alex Sandro in panchina fino al 70°.
L’opera di bruciatura di Pjaca poi é già avviata alla grande, con 3 minuti qui e 5 là .
E per chiudere il cerchio, il genio DG dice che tenere in panca quelli forti é un grande messaggio, da fighi.
Beh, é un messaggio che é piaciuto parecchio al Siviglia.
Vediamo se riusciamo a complicarci la vita anche in questo girone ridicolo. Anzi, l’abbiamo già fatto.
Gran punizione di Mahrez (che Peppino comprerà a Gennaio massimo entro I’ll 15 di Giugno).
Modulo e scelte sbagliate , un suicidio contro una squadra palleggiatrice e speculare come il Siviglia , praticamente siamo scesi al loro livello e abbiamo fatto la partita che volevano .