La solita solfa, non appena si passa dal campionato alla Champions e sale il peso degli avversari. Il Siviglia ha vinto le ultime tre Europa League, non dispone di marziani e quel furbacchione di Sampaoli – olandese fino al fischio d’inizio, poi italianista fino alla fine – ha alternato un pressing sui difensori a un presidio corposo della proprio metà campo. Al bar si chiama catenaccio. Nei salotti, muro semovente.
E’ mancato, alla Juventus, il coraggio di attaccare in velocità, a costo di rischiare qualcosa, ed è mancato fin dalla formazione: Asamoah per Pjanic ed Evra per Alex Sandro sono segnali chiari. Così chiari che, visto lo stallo, Pjanic ha poi sostituito Asamoah e Alex Sandro, Evra. Allegri è un figlioccio del gaudente Galeone che però, di nascosto, ha studiato testi molto più casti. In Italia non c’è gara, qualunque cosa faccia. In Europa sì.
Nel merito: Higuain isolato, Dybala ondeggiante ma facilmente disarmabile, centrocampo muscolare, senza proposte; e gli esterni (Dani Alves, Evra) tirchi di affondi, di cross. Così nel primo tempo: un po’ meglio nel secondo, anche grazie ai cambi.
Gli spagnoli hanno scelto di aspettare sulla riva del fiume, attorno a N’Zonzi, con Vazquez a disturbare Bonucci. Non molto, ma abbastanza per intasare i valichi e infastidire gli sherpa che, piano piano, si arrampicavano.
Morale: cinque occasioni a zero, compresa la traversa di Higuain, ma un ritmo e un gioco non ancora (o non sempre) ad altezza Champions. La modestia inventiva del centrocampo costringe Dybala ad arretrare, la qual cosa lascia Higuain in pasto ai Rami di turno. Zero rischi corsi, a parte un numero di Correa, e zero parate di Buffon, ma anche zero dribbling riusciti (nelle zone calde, dico). Per la serie: la Juventus avrebbe meritato di più, ma in Europa serve di più. Evidentemente.
@Alex : ciao!…..a cosa ti riferisci di ciò che ho scritto quando dici “mettere le mani avanti”?…..
sulla champions ha ragione allegri:parlare di juve favorita e’assurdo.
Scritto da Alex drastico il 15 settembre 2016 alle ore 13:43
Finalmente siete d’accordo:-))))
d’accordissimo, lex.
Lex
Mettere le mani avanti in un luogo come questo ci sta tutto ma cerchiamo di essere seri.difesa invecchiata ccampo mediocre e tecnico inadeguato.
I media fanno benissimo a scrivere di juve favorita come sky fa benissimo a raccontarci juve sassuolo come fosse italia germania 4-3,e’il loro lavoro.
Se non vinciamo lo scudetto con 10 di vantaggio sulla seconda mi mangio il tuo fox terrier crudo pero’sulla champions ha ragione allegri:parlare di juve favorita e’assurdo.
Rigore è quando arbitro fischia. Certi discorsi lasciateli ai cinesi.
Stamattina mentre ero seduto sul cesso a fare la juve, mi sono trovato a pensare a quale potrebbe essere la maniera piu’ divertente in cui la merda venisse cagata fuori dalla champions. Leggendo l’elenco delle squadre partecipanti probabilmente la situazione ideale si avrebbe se a tirare lo sciacquone fosse il napoli in un bel quarto di finale. Mi immagino la scena del fischio finale. In tribuna al san paolo c’e’ Maradona che mima il gesto “suca” alla truppa ovini. A quel punto Nedved parte a razzo per picchiare Maradona. A quel punto la tribuna del san paolo parte a razzo per picchiare Nedved. A quel punto la truppa ovini tutta esce correndo dalla tribuna, si rinchiude nello spogliatoio con i giocatori. Arriva Paparesta e li chiude dentro a chiave.
Intervengo
Roba come quella di chiello c’e'n’e'stata una sola:la sua.nessuno si avvinghia all’avversario con la palla a 30 mt e ci fa lotta greco romana senza guardare nemmeno il cross.ormai i dif.lo sanno che quelle robe le paghi.
Piaca non scherziamo neppure dai,allora ce pure quello di dzeko di domenica.
Comunque rimangono opinioni,per carita’.
X settemonnezze delle 12:39 – A noi juventini può anche capitare d’incazzarci perché la nostra squadra non si esprime all’altezza delle sue possibilità in un incontro di CL. Voi invece certe disavventure nemmeno potete sognarle. Vi dovete accontentare d’incazzarvi perché la vostra squadra di merda viene ridicolizzata dal Chievo, con tutto il rispetto per gli scaligeri.
guarda Lex, la prossima a Zagabria, poi a Lione fuori e poi il Lione in casa, non sara’ una gita fuori porta, senti a me…lassa perde discorsi sulla vittoria o la finale .
Alex…il rigore su Pjaca c’era ed era netto, quello su Chiello ci puo’ stare, poi pero’ ne devi fischiare 5 a partita, stiamo sempre li, lui in questo e’ un cretino, ma in area ne succedono di tutti i colori .