La solita solfa, non appena si passa dal campionato alla Champions e sale il peso degli avversari. Il Siviglia ha vinto le ultime tre Europa League, non dispone di marziani e quel furbacchione di Sampaoli – olandese fino al fischio d’inizio, poi italianista fino alla fine – ha alternato un pressing sui difensori a un presidio corposo della proprio metà campo. Al bar si chiama catenaccio. Nei salotti, muro semovente.
E’ mancato, alla Juventus, il coraggio di attaccare in velocità , a costo di rischiare qualcosa, ed è mancato fin dalla formazione: Asamoah per Pjanic ed Evra per Alex Sandro sono segnali chiari. Così chiari che, visto lo stallo, Pjanic ha poi sostituito Asamoah e Alex Sandro, Evra. Allegri è un figlioccio del gaudente Galeone che però, di nascosto, ha studiato testi molto più casti. In Italia non c’è gara, qualunque cosa faccia. In Europa sì.
Nel merito: Higuain isolato, Dybala ondeggiante ma facilmente disarmabile, centrocampo muscolare, senza proposte; e gli esterni (Dani Alves, Evra) tirchi di affondi, di cross. Così nel primo tempo: un po’ meglio nel secondo, anche grazie ai cambi.
Gli spagnoli hanno scelto di aspettare sulla riva del fiume, attorno a N’Zonzi, con Vazquez a disturbare Bonucci. Non molto, ma abbastanza per intasare i valichi e infastidire gli sherpa che, piano piano, si arrampicavano.
Morale: cinque occasioni a zero, compresa la traversa di Higuain, ma un ritmo e un gioco non ancora (o non sempre) ad altezza Champions. La modestia inventiva del centrocampo costringe Dybala ad arretrare, la qual cosa lascia Higuain in pasto ai Rami di turno. Zero rischi corsi, a parte un numero di Correa, e zero parate di Buffon, ma anche zero dribbling riusciti (nelle zone calde, dico). Per la serie: la Juventus avrebbe meritato di più, ma in Europa serve di più. Evidentemente.
Oltre wiziwig.to quali sono altri siti di streaming affidabili?
GRAZIE!
Scritto da Lex Luthor il 15 settembre 2016 alle ore 19:24
Firstrow e l’intramontabile rojadirecta
Scritto da Il Martinello il 15 settembre 2016 alle ore 13:
A differenza di voi pagliacci, noi , le Champions le vinciamo.
Ebete.
Oltre wiziwig.to quali sono altri siti di streaming affidabili?
GRAZIE!
X Nino – Mi dispiace ma settemonnezze ha torto a prescindere, avrebbe torto anche se dicesse la Messa
X 3 e settemonnezze – Coglionazzi, Berardi non è stato schierato da Di Francesco. Naturalmente per fare un piacere al Bilbao.
Non sono poi convinto che la juve abbia poi questa difesa così superiore alle altre squadre, tra le migliori di europa. Si solito le grandi squadre giocano raccolte in un fazzoletto di terreno, tenendo la linea dei difensori molto alta. Noi invece per difendere ci ritiriamo in dieci dietro la linea della palla consentendo così alle squadre avversarie di rifiatare e perdere tempo con il palleggio dei difensori. Una volta questo non accadeva, sia perchè avevamo un centrocampo con gente come vidal, pogba, marchisio, sia perchè la BBC aveva 2-3 anni di meno. Una difesa che per anzianità non riesce più ad accompagnare il centrocampo o riesce a farlo per 20 minuti a partita, non può essere ritenuta tra le migliori di europa anche se i suoi difensori quando sono ben piazzati sono ancora i migliori in quel ruolo.
@Alex : magari un bel 3 a 2 tirato!….spero che lo streaming mi assista……
CARTOLINE INGLESI PER FRANZO’ :
Antonio Conte si prepara ad affrontare il Liverpool e lancia David Luiz. “Domani giocherà – ha spiegato il tecnico dei Blues -. Sappiamo tutti che è un buon giocatore e abbiamo lavorato sulla sua fiducia da quando è tornato.” Poi parole di elogio per Klopp (che l’ha definito il “Guardiola di Torino”) e Fabregas: “Jurgen è un grande manager, è uno dei migliori allenatori al mondo. Cesc è un grande calciatore e un uomo fantastico”.
Per la partita col Liverpool non ci sarà John Terry per un problema alla caviglia, ma Conte non fa drammi: “Ci sarà il debutto di David Luiz. Stiamo cercando di metterlo nelle condizioni di darci il meglio”. Quanto invece a Fabregas, il tecnico dei Blues sembra voler chiudere definitivamente le porte ai club italiani che stanno facendo la corte all’ex centrocampista del Barcellona. “Sapevo già che era un grande calciatore, ma ora lo sto scoprendo anche come uomo ed è fantastico – ha spiegato Conte -. Mi fa veramente piacere vedere come si applica in ogni singolo allenamento”. ” Se continua così, mi metterà veramente in difficoltà nelle scelte – ha concluso l’ex ct azzurro -. Ed è proprio quello che voglio dai miei calciatori, voglio che mi facciano nascere molti dubbi”.
Contro i cinesi non aspettiamoci novità . Sarà il solito 3-5-2 con qualche cambio salvacaviglie tipo manzo dall’inizio. Contro il cagliari vedremo il “coraggio” di allegri. Se anche per turn over schiererà in campo dall’inizio pjaca o cuadrado cambiando magari modulo.
Forse è rimasto perché Allegri non gli ha telefonato (come a Morata) oppure non gli ha detto che per migliorare sarebbe dovuto rimanere alla Juve (come a Pogba).