La solita solfa, non appena si passa dal campionato alla Champions e sale il peso degli avversari. Il Siviglia ha vinto le ultime tre Europa League, non dispone di marziani e quel furbacchione di Sampaoli – olandese fino al fischio d’inizio, poi italianista fino alla fine – ha alternato un pressing sui difensori a un presidio corposo della proprio metà campo. Al bar si chiama catenaccio. Nei salotti, muro semovente.
E’ mancato, alla Juventus, il coraggio di attaccare in velocità , a costo di rischiare qualcosa, ed è mancato fin dalla formazione: Asamoah per Pjanic ed Evra per Alex Sandro sono segnali chiari. Così chiari che, visto lo stallo, Pjanic ha poi sostituito Asamoah e Alex Sandro, Evra. Allegri è un figlioccio del gaudente Galeone che però, di nascosto, ha studiato testi molto più casti. In Italia non c’è gara, qualunque cosa faccia. In Europa sì.
Nel merito: Higuain isolato, Dybala ondeggiante ma facilmente disarmabile, centrocampo muscolare, senza proposte; e gli esterni (Dani Alves, Evra) tirchi di affondi, di cross. Così nel primo tempo: un po’ meglio nel secondo, anche grazie ai cambi.
Gli spagnoli hanno scelto di aspettare sulla riva del fiume, attorno a N’Zonzi, con Vazquez a disturbare Bonucci. Non molto, ma abbastanza per intasare i valichi e infastidire gli sherpa che, piano piano, si arrampicavano.
Morale: cinque occasioni a zero, compresa la traversa di Higuain, ma un ritmo e un gioco non ancora (o non sempre) ad altezza Champions. La modestia inventiva del centrocampo costringe Dybala ad arretrare, la qual cosa lascia Higuain in pasto ai Rami di turno. Zero rischi corsi, a parte un numero di Correa, e zero parate di Buffon, ma anche zero dribbling riusciti (nelle zone calde, dico). Per la serie: la Juventus avrebbe meritato di più, ma in Europa serve di più. Evidentemente.
hi hi hi .il nostro amico Tagliavento..
Sassuolo – Atletico Bilbao 3 a 0. Solo noi ci cachiamo addosso con le spagnole.
Non è che Allegri non capisce niente. È che non capisce QUASI niente.
Di solito lui capisce il ruolo dei suoi giocatori in primavera. Per dire, Pjaca non sa ancora bene dove metterlo, e sentendo quello che ha detto di Pjanic è chiaro che non ha ancora capito un tubo del giocatore.
Poi su Dybala si è evidentemente rimbambito, non esiste al mondo disinnescare uno che ha 20 gol all’anno nelle gambe per fargli fare il raccordo, il mediano, il libero aggiunto o che so io.
Ogni anno, puntualmente, a inizio stagione dobbiamo sorbirci esperimenti a capocchia che il deficiente non è in grado di fare in estate. Barzagli intervenga subito perchè di punti buttati per queste inopinate alzate di ingegno ne abbiamo strapieni i coglioni.
I giocatori vanno fatti giocare nel loro ruolo, PUNTO.
E nel caso di Pjaca, vanno fatti giocare, più di 5 minuti, almeno ogni tanto.
Ha già fatto scappare Vidal e Coman, ci terrei a non ripetere l’esperienza.
X settemonnezze. Intanto per vincere le coppe bisogna giocarle e non basta guardarle alla TV. Comunque, se proprio non le capite, fatevele spiegare da pistocchi, fra cinesi vi capite.
quest’anno vincono tutto i Casamonicas: basta mettano un piede in area ed è rigore, sia al primo che all’ultimo minuto, in Italia e all’estero
Scritto da juve77 il 15 settembre 2016 alle ore 19:14
temo sia davvero così, speriamo di sbagliarci in due
Lirola, che gol! Questo è nostro al 100%.
X 3 Ma chi parla di reputazione, pistocchi? Dio vi ha fatto e vi ha accoppiato, stessa puzza e stesso colore marrone.
Se non vincono la prossima ,dai mugugni passano a incendiare i seggiolini come ai vecchi tempi .
Buonasera gentile De Pasquale. “C’è una sola tifoseria che alle opinioni altrui risponde con offese e insulti. Quella che è stata retrocessa insieme con la sua reputazione”.(cit.)