La solita solfa, non appena si passa dal campionato alla Champions e sale il peso degli avversari. Il Siviglia ha vinto le ultime tre Europa League, non dispone di marziani e quel furbacchione di Sampaoli – olandese fino al fischio d’inizio, poi italianista fino alla fine – ha alternato un pressing sui difensori a un presidio corposo della proprio metà campo. Al bar si chiama catenaccio. Nei salotti, muro semovente.
E’ mancato, alla Juventus, il coraggio di attaccare in velocità , a costo di rischiare qualcosa, ed è mancato fin dalla formazione: Asamoah per Pjanic ed Evra per Alex Sandro sono segnali chiari. Così chiari che, visto lo stallo, Pjanic ha poi sostituito Asamoah e Alex Sandro, Evra. Allegri è un figlioccio del gaudente Galeone che però, di nascosto, ha studiato testi molto più casti. In Italia non c’è gara, qualunque cosa faccia. In Europa sì.
Nel merito: Higuain isolato, Dybala ondeggiante ma facilmente disarmabile, centrocampo muscolare, senza proposte; e gli esterni (Dani Alves, Evra) tirchi di affondi, di cross. Così nel primo tempo: un po’ meglio nel secondo, anche grazie ai cambi.
Gli spagnoli hanno scelto di aspettare sulla riva del fiume, attorno a N’Zonzi, con Vazquez a disturbare Bonucci. Non molto, ma abbastanza per intasare i valichi e infastidire gli sherpa che, piano piano, si arrampicavano.
Morale: cinque occasioni a zero, compresa la traversa di Higuain, ma un ritmo e un gioco non ancora (o non sempre) ad altezza Champions. La modestia inventiva del centrocampo costringe Dybala ad arretrare, la qual cosa lascia Higuain in pasto ai Rami di turno. Zero rischi corsi, a parte un numero di Correa, e zero parate di Buffon, ma anche zero dribbling riusciti (nelle zone calde, dico). Per la serie: la Juventus avrebbe meritato di più, ma in Europa serve di più. Evidentemente.
Fabrizio, c’e nulla da fare. ci ha l’idea che anche quelli buoni li deve inserire con halma. come se lippi qaundo presero zizuou l’avesse inserito ad aprile. le gerarchie le fa la capacita tecnica. sandro e’ molto migliore di qas, pure al netto degli errori di concetto che sandro (ancora] fa…
L’esclusione di pjanic in QUESTO centrocampo é roba da neuro.
O appunto da uno che vuol far vedere di essere un mago in grado di gestire qualsiasi situazione.
quando fai queste minchiate poi ti scotti. non c’e prova contraria. ma con un difensore in meno e pjanic e cuadrello o pjaca dentro un goal forse lo prendevi ma per me questi li affondavi. continuiamo a menarla con l’equilibrio; poi ci sono gli altri che giocano con de bruyne o silva mezze ali.
Ricotta stqvolta ha voluto fare pure lo scienziato:
Senza ansia, halma, daigirala, ci vuole pazienza. PP e il genio di Livorno sono ormai in simbiosi. Addirittura uno tiene Pjanic in cantina e l’altro dice ai cronisti che ha fatto bene, che é una mossa fichissima che terrorizzerà gli avversari, perché se tieni in panchina quelli forti vuol dire che sei troppo un figo.
Andrebbero spediti insieme con un razzo su Marte.
Marotta : «La partita contro il Siviglia testimonia la crescita di un gruppo rinnovato e di qualità . Sapevamo di affrontare una squadra impegnativa e che ogni turno di Champions nasconde delle insidie, ma la valutazione della gara è complessivamente positiva e conferma che il collettivo è stato costruito per raggiungere obiettivi importanti. Siamo consapevoli di essere una squadra forte, in grado di centrare tutti gli obiettivi a cui partecipiamo, e che il nostro ruolo in Champions è cambiato e oggi siamo tra le squadre da battere. Questo ci riempie di orgoglio – conclude Marotta – ma dobbiamo affrontare questa situazione senz’ansia, sapendo che le critiche possono essere più aspre, che gli avversari ci affronteranno con uno spirito diverso».
Le due capre sappino che il bello deve ancora venire ah ah ah
Inoltre avete fatto un’ottima pubblicità alla Sprite!!Ma che cazzo di maglie vi hanno messo?Domenica mettete quella color Barbera cosi’ ve m’briachiamo!!
Yurgens,pensierino della sera:meglio andare a nanna col culo gelato che col gelato in culo!!FOZZA IIIINDAAAAAA!!!!!!!Post scriptum:Se stasera avreste incontrato il Siviglia l’arbitro avrebbe sancito il KOT(cappao tecnico)!!!
Preferisce le bionde de boer..
Zo es joao mario
L’Hapoel Be’er stasera aveva più birra!
Oktoberfest: tanta birra…tanta plin plin.
Eh niente, è sempre “la solita solfa” (cit )