La solita solfa, non appena si passa dal campionato alla Champions e sale il peso degli avversari. Il Siviglia ha vinto le ultime tre Europa League, non dispone di marziani e quel furbacchione di Sampaoli – olandese fino al fischio d’inizio, poi italianista fino alla fine – ha alternato un pressing sui difensori a un presidio corposo della proprio metà campo. Al bar si chiama catenaccio. Nei salotti, muro semovente.
E’ mancato, alla Juventus, il coraggio di attaccare in velocità , a costo di rischiare qualcosa, ed è mancato fin dalla formazione: Asamoah per Pjanic ed Evra per Alex Sandro sono segnali chiari. Così chiari che, visto lo stallo, Pjanic ha poi sostituito Asamoah e Alex Sandro, Evra. Allegri è un figlioccio del gaudente Galeone che però, di nascosto, ha studiato testi molto più casti. In Italia non c’è gara, qualunque cosa faccia. In Europa sì.
Nel merito: Higuain isolato, Dybala ondeggiante ma facilmente disarmabile, centrocampo muscolare, senza proposte; e gli esterni (Dani Alves, Evra) tirchi di affondi, di cross. Così nel primo tempo: un po’ meglio nel secondo, anche grazie ai cambi.
Gli spagnoli hanno scelto di aspettare sulla riva del fiume, attorno a N’Zonzi, con Vazquez a disturbare Bonucci. Non molto, ma abbastanza per intasare i valichi e infastidire gli sherpa che, piano piano, si arrampicavano.
Morale: cinque occasioni a zero, compresa la traversa di Higuain, ma un ritmo e un gioco non ancora (o non sempre) ad altezza Champions. La modestia inventiva del centrocampo costringe Dybala ad arretrare, la qual cosa lascia Higuain in pasto ai Rami di turno. Zero rischi corsi, a parte un numero di Correa, e zero parate di Buffon, ma anche zero dribbling riusciti (nelle zone calde, dico). Per la serie: la Juventus avrebbe meritato di più, ma in Europa serve di più. Evidentemente.
Shalom Inda!!!
1° giornata Dinamo di Chievo 0-2;
2° giornata Panormus UTD 1-1;
3° giornata Real Pescara 1-2 (con il ratto del wandito);
Nella Carpazi League Apoel di Favignana 0-2.
Se non è una squadra di merda questa io sono San Francesco.
@Leo45 : non parlo dell’arbitro, ci diano chi vogliono.
Piuttosto non vorrei si prendesse con troppa faciloneria il mach di domenica sera (anzi no scusa, tardo pomeriggio – perché l’hanno anticipato di 2 ore e 45 minuti apposta per favorirci!). Loro avranno voglia di riscatto dopo gli ultimi risultati deludenti e saranno incazzati, a cui poi devi aggiungere tutto il carico di ostilità post-2006 che contraddistingue particolarmente questo confronto.
Se domenica finisce in un certo modo, vai coi motorini!
Dai Salvadore, qualche post dalle fogne!
x Lex….Comunque tornare a parlare di Marotta (non parlasse mai sarebbe un successo per lui, imiti Paratici) non serve…Oramai i giochi d’estate si sono conclusi ed ora come ora non si può più fare niente, fino a gennaio (ma chi a gennaio?) o al giugno prossimo..Questo purtroppo lo abbiamo capito tutti anche se ancora stentiamo a farcene una ragione di quel ghe è stato fatto quest’estate…Si va avanti così senza capire il perché…perché di perché (gran bisticcio di parole) ce ne stiamo facendo tanti…Io parto da grosso e finisco a Nedved passando da una allegri(a) ad una altra….Se Agnelli dice che di calciomercato se ne occupa Marotta mi chiedo come mai Nedved (uomo di campo) non interferisce, nelle segrete stanze, sui “fattio” di marotta!!! Ma adesso pensiamo a domenica che è meglio…non ci voleva sto tagliavento..e non capisco questa designazione da parte dell’AIA per una partita come quella…E’ bene ribadirlo, “3″, la Juve in seno alla Lega alla figc ed all’AIA non ha ne rappresentanti ne voce in capitolo in questi organismi…la Juve sta solo traslocando la sua sede sociale anziché in cina in olanda e basta! Voi”3″ avete un ambasciatore che si chiama Romeo ex arbitro ed amico di tanti arbitri! leo
Sono le partite come quelle di ieri sera che rendono le due capre merdazzurre orgogliosi di tifare per questa squadra di merda
Non lo so Lex se può andare o meno….Se dovevo prendere (occasione) un parametro zero…doveva essere per il centrocampo…niente Mascherano? bene,non me ne sarei fatto un cruccio…non sarei andato per un parametro zero per la fascia…al limite sarei rimasto così per come ero rinnovando con Lick…e prendere Cuadrado…adesso su quella fascia (destra) siamo più coperti, ma non abbiamo aggiunto niente di nuovo e con più qualità ….Ci andavano bene i soli Lick e Cuadrado..Al centro? beh certe difficoltà le stiamo vedendo tutti…Non capisco come sia Paratici che Marotta non siano riusciti a trovare un “genio collaudato” o un giovane promettente…si dice di Mandragola….ma questo giocatore sconosciuto ai più ( o solo a me) si è infortunato ad inizio estate…e noi avevamo/abbiamo bisogno di un giocatore che in quel ruolo ci potesse garantire subito, e non poi, ed invece niente…speriamo in passi in avanti di lemina ed Asa se no si sono spesi 140 milioni di euro (C.L) inutilmente..o per meglio dire..spesi per rivincere il campionato…che non mi fa schifo rivincerlo sia ben inteso! leo
@Leo45 : Alves 33 anni, ha vinto tutto col Barcellona. Probabilmente hanno pensato che potesse essere utile alla causa europea per uno/due anni. E’ venuto a prendere 4,5 cucuzze nette l’anno (non poche per uno di 33 anni). Dovrebbe avere i piedi migliori di Licht., ma contro il Siviglia ha sbagliato abbastanza.
Diciamo che si deve adattare a meccanismi diversi da quelli catalani? Va bene. Però diamo una timeline : entro Dicembre/Gennaio. Può andare?
ed a con l’acca: “ha speso” (prima)….mi viene il nervoso per le minchiate viste sul campo e le minchiate sentite nel post partita dette da lui(allegri) e da quell’altro (marotta) che ostenta, apparentemente, serenità , ma che, di sicuro, nasconde nervosismo…sa dell’importanza dei soldi spesi e non vorrebbe sentirsi dire di avere bruciato tanti soldi…