La solita solfa, non appena si passa dal campionato alla Champions e sale il peso degli avversari. Il Siviglia ha vinto le ultime tre Europa League, non dispone di marziani e quel furbacchione di Sampaoli – olandese fino al fischio d’inizio, poi italianista fino alla fine – ha alternato un pressing sui difensori a un presidio corposo della proprio metà campo. Al bar si chiama catenaccio. Nei salotti, muro semovente.
E’ mancato, alla Juventus, il coraggio di attaccare in velocità , a costo di rischiare qualcosa, ed è mancato fin dalla formazione: Asamoah per Pjanic ed Evra per Alex Sandro sono segnali chiari. Così chiari che, visto lo stallo, Pjanic ha poi sostituito Asamoah e Alex Sandro, Evra. Allegri è un figlioccio del gaudente Galeone che però, di nascosto, ha studiato testi molto più casti. In Italia non c’è gara, qualunque cosa faccia. In Europa sì.
Nel merito: Higuain isolato, Dybala ondeggiante ma facilmente disarmabile, centrocampo muscolare, senza proposte; e gli esterni (Dani Alves, Evra) tirchi di affondi, di cross. Così nel primo tempo: un po’ meglio nel secondo, anche grazie ai cambi.
Gli spagnoli hanno scelto di aspettare sulla riva del fiume, attorno a N’Zonzi, con Vazquez a disturbare Bonucci. Non molto, ma abbastanza per intasare i valichi e infastidire gli sherpa che, piano piano, si arrampicavano.
Morale: cinque occasioni a zero, compresa la traversa di Higuain, ma un ritmo e un gioco non ancora (o non sempre) ad altezza Champions. La modestia inventiva del centrocampo costringe Dybala ad arretrare, la qual cosa lascia Higuain in pasto ai Rami di turno. Zero rischi corsi, a parte un numero di Correa, e zero parate di Buffon, ma anche zero dribbling riusciti (nelle zone calde, dico). Per la serie: la Juventus avrebbe meritato di più, ma in Europa serve di più. Evidentemente.
Ankio la penso come bilbao.cosi’com’e'la coperta e’corta.azpilicueta e’un dx che gioca adattato a sx.ivanovic va a due all’ora e non riesce a far le due fasi con costanza.kante e matic sono ottime dighe ma scarsi come fornitori di palloni giocabili ai 4 davanti.fabregas potrebbe essere la soluzione nei due ccampisti ma chi togli?kante no sicuro,eppoi la coppia centrale dif qualunque sia ha bisogno di protezione.
Mou con questa squadra ha vinto la premier con terry e ivanovic due anni piu’giovane con il capitano che gli gioco’tutte le partite.
Cesc lo visto rotondetto ieri sera,secondo me se recupera una condizione accettabile ne giochera’parecchie a meno che abbia gia’deciso di fare le valigie a gennaio.
Comunque la metti non vedo,come scritto ad agosto,una squadra attrezzata per vincere la premier.
Lex, mi sbaglierò ma ad agosto ho già detto che penso che finirà lì.
L’acquisto di Marcos Alonso me lo ha suggerito.
David Luiz alla Bonucci assieme a Cahill e Ivanovic (poi torneranno anche il vecchio Terry e più tardi Zouma)
Azpilicueta a dx e Marcos Alonso a sx
Kantè, Matic e Willian alla Pogba
Hazard dietro o intorno a Diego Costa.
Ieri sera mi sono G-O-D-U-T-O Chelsea-Liverpool : ritmi alti, verticalizzazioni, gioco a uno/due tocchi, pressing……
Mi sa che il City prende il largo (per la cronaca, ha giocato mercoledì e gioca stasera).
Martedì coppa di Lega Leicester-Chelsea.
Chissà se Conte riproporrà la difesa a 3 in Inghilterra.
Ultime 31 partite di mourinho 13 sconfitte.
Ultime 31 partite IN CASA di Conte:28 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta.
Per vedere in campo Pjaca, dobbiamo aspettare qualche infortunio di Dybala.
Poi, magari, AA e Rumenigge hanno già un gentleman agreement che porterà , prox stagione, Pjaca stesso a Monaco di Baviera con un prestito stile Findomestic, con annesso diritto di riscatto per un piatto di wurstel e crauti …….
Allegri vattene.
Marotta dimettiti
P.S. domani “piedi in faccia” a quelle merde dell’Inter.
Probabilmente mi sarò fissato con questo Pjaca, forse sbagliando, non so.
Lippi faceva giocare Vialli, Ravanelli e Del Piero assieme. E fece fuori Baggio.
Se al posto di Lippi ci fosse stato Allegri probabilmente non avremmo mai scoperto del tutto Del Piero…
Ha il coraggio di un coniglio bagnato (cit.)..
Per vederlo in campo, forse dobbiamo aspettare il ritorno di Marchisio, e quindi dopo la 10° giornata, come con Dybala l’anno scorso…
“The POS”, è unico nel suo genere.
Che non si lamenti, ora che mangia in un ristorante da 500€
Mi sa anche che qui verrà criticato parecchio se abuserà troppo di quella roba lì.
Ah poi chiaramente dovrà cercarsi dei nemici ma, visto che copia il murrigno per ‘ste cose, sarà meglio si informi di come vengono recepiti quei comportamenti in Inghilterra.
Nooo davvero!
Ho aspettato un po’ e poi ho spento la tv.
Me lo sono perso.
E cmq lo ha detto , ebbe si…sentito ora su Sky, RICORDIAMOCI DA DOVE ARRIVIAMO , UN UNDICESIMO POSTOOOOOOOO