La solita solfa, non appena si passa dal campionato alla Champions e sale il peso degli avversari. Il Siviglia ha vinto le ultime tre Europa League, non dispone di marziani e quel furbacchione di Sampaoli – olandese fino al fischio d’inizio, poi italianista fino alla fine – ha alternato un pressing sui difensori a un presidio corposo della proprio metà campo. Al bar si chiama catenaccio. Nei salotti, muro semovente.
E’ mancato, alla Juventus, il coraggio di attaccare in velocità , a costo di rischiare qualcosa, ed è mancato fin dalla formazione: Asamoah per Pjanic ed Evra per Alex Sandro sono segnali chiari. Così chiari che, visto lo stallo, Pjanic ha poi sostituito Asamoah e Alex Sandro, Evra. Allegri è un figlioccio del gaudente Galeone che però, di nascosto, ha studiato testi molto più casti. In Italia non c’è gara, qualunque cosa faccia. In Europa sì.
Nel merito: Higuain isolato, Dybala ondeggiante ma facilmente disarmabile, centrocampo muscolare, senza proposte; e gli esterni (Dani Alves, Evra) tirchi di affondi, di cross. Così nel primo tempo: un po’ meglio nel secondo, anche grazie ai cambi.
Gli spagnoli hanno scelto di aspettare sulla riva del fiume, attorno a N’Zonzi, con Vazquez a disturbare Bonucci. Non molto, ma abbastanza per intasare i valichi e infastidire gli sherpa che, piano piano, si arrampicavano.
Morale: cinque occasioni a zero, compresa la traversa di Higuain, ma un ritmo e un gioco non ancora (o non sempre) ad altezza Champions. La modestia inventiva del centrocampo costringe Dybala ad arretrare, la qual cosa lascia Higuain in pasto ai Rami di turno. Zero rischi corsi, a parte un numero di Correa, e zero parate di Buffon, ma anche zero dribbling riusciti (nelle zone calde, dico). Per la serie: la Juventus avrebbe meritato di più, ma in Europa serve di più. Evidentemente.
Pereyra peggiore in campo? Ha fatto assist per il gol decisivo. Boh.
Non credo sia proprio sta pippa inguardabile. Per una squadra di centro classifica va benissimo.
Pogba a 125 milioni, grande Peppino (quando se lo merita glielo riconosco)
A tempo scaduto 3 a 1. Peggiori in campo, oltre a Murinho, Pereyra e Pogba. Migliore in campo Mazzarri.
grande allenatore l’uomo del triplete di cacchetta
Ho visto il secondo tempo di watford united.complimenti a mazzarri che con una banda di riciclati e’riuscito a creare una squadra con un’idea di gioco precisa sorretta da grande concentrazione e fisicita’.
Ho la sensazione che mou stia per fare la fine che ha fatto al chelsea.errori tattici suoi un po’ovunque e,ripeto,la sensazione che la squadra non sputi esattamente sangue.
Il CafOne che perde per un gol fatto su assist di Pereyra… ihihihihih
e.c ……all’82°…
Che gol il Watford che adesso, al 92°, vnice 2 a 1
il watford si è mangiato un gol a porta vuota che avrebbe segnato anche Chiellini col destro
Watford in vantaggio ma grave errore dell’arbitro che ha favorito il gol. In precedenza grande traversa di Pogba con un tiro da lontano, unica azine degna di nota del polpo per il resto abbastanza inutile.